Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

PGS Senago U12 Blu – GSO Sampietrina 3-0 (25-15;25-18;25-9)

Levataccia questa domenica per le nostre atlete reduci da un sabato di partite.
Alle 8:20 cominciano ad arrivare le “bimbe” con evidenti facce ancora nel mondo dei sogni e segni indelebili del cuscino sulle guance.
Dallo spogliatoio escono inspiegabilmente belle pimpanti e vogliose di cominciare il riscaldamento.

Partiamo con il turno in battuta e subito imponiamo il nostro gioco cercando di trasformare ogni azione in attacchi più o meno efficaci e vincenti. La difficoltà aumenta perché si prova a giocare con la penetrazione, ovvero la possibilità di avere tre attacchi in prima linea facendo salire l’alzatore dalla seconda linea.
Coach Flavia segue con estrema attenzione le posizioni e gli scambi supportando e aiutando le ragazze in questo nuovo metodo di gioco.
Si sbaglia, cadono palle facili e gli sguardi si incrociano, ma la squadra avversaria è alla nostra portata e bisogna approfittare di queste situazioni per provare nuovi schemi.
Il gioco rimane stabile e vinciamo il primo set 25 a 15.

Nel secondo set si attuano i cambi e nonostante qualche incertezza, sempre legata alla nuova metodologia, si prevale sugli avversari e vinciamo 25 a 18.

Il terzo set conferma la nostra voglia di giocare e vincere, il punteggio lo dimostra concludendosi per 25 a 9 a nostro favore e sicuramente presto i nuovi schemi, diventeranno automatismi per le nostre ragazze.

Domenica prossima scontro al vertice con il Bresso, ultima partita del girone di andata.

Let’s go…!!!
Micaela

 

X