Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Primo sabato di marzo; pioggia, nubi e sole si alternano ad accompagnare le nostre ragazze nella sfida contro le leader incontrastate del girone. Si conclude il Carnevale e chiacchiere, dolci e similari attendono atlete e tifoseria a fine partita. Refertisti al proprio posto di comando, servizio al bar presente e pronti via.

Le avversarie, come si sapeva, sono ben più di un Under 12; sia per impostazione, per capacità tecniche e per caratteristiche fisiche. Comunque, le nostre non stanno a guardare, lottano, ci provano; ogni punto conquistato è salutato dai tifosi come una vittoria. Naturalmente il gap c’è; nel primo set finiamo a 8 punti. Sì va avanti con la voglia di lottare nel secondo set, ma, man mano che le avversarie mettono in mostra il loro repertorio di buon livello, le nostre calano soprattutto mentalmente … Le giocate delle avversarie lasciano il segno. Il secondo e terzo set si chiudono entrambi a 7 punti.

Il dopo partita, comunque, è una festa; tutti in campo … Genitori, amici e atlete tutti insieme a mostrare le proprie “capacità” tecniche … E dal campo al “reparto” dolci, il passo è breve; assaggi di vario genere e qualche bevuta, concludono, in un clima amichevole e sereno, questo pomeriggio di sport …

Luigi Pisano

PGS Senago – Puntovolley Visette 0-3 (25/8-25/7-25/7).

X