Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Archiviato il campionato, le ragazze dell’under 14 Verde, affrontano nuove sfide nel torneo casalingo. La prima domenica di Maggio (anche se il clima fa pensare ad altro ..) vede debuttare le nostre in questa nuova avventura.

Il pubblico, la tifoseria, non manca da ambo le parti. Si inizia, pronti via e ci si trova subito in svantaggio; si gioca poco ed alcune ricezioni errate ci fanno allontanare nel punteggio. Bisogna attendere 11 punti delle avversarie, prima di applaudire il nostro punto numero 1.

La compagine avversaria mostra di essere ben quadrata in campo; fisicamente sono superiori. Coach Ivano dà la carica, striglia le giocatrici e dopo il gap iniziale, si vede qualcosa in più. C’è una reazione, la squadra è unita, ogni punto conquistato dà la carica.

Il distacco non viene colmato, ma almeno mantenuto e si va a chiudere sul 14-25. Il secondo set viaggia sulla falsariga del primo; siamo sotto 1-5, c’è un primo time out. Le avversarie, però, non calano e mostrano anche buone trame. La partita ormai scivola via, anche se le nostre danno l’idea, comunque, di provarci. Sì chiude sul 13-25.

Questo prima uscita darà sicuramente al coach ed alle nostre tanti spunti su cui lavorare; ma la voglia ed il gruppo ci sono.

Avanti ragazze ….

Vi aspettiamo fiduciosi.

Luigi Pisano

Foto di Davide Zuliani

X