Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

POB Binzago – PGS Senago U12 BIANCA 2-3 (8-17;15-17;17-9;15-17;17-12)

Anche per la nostra U12 Bianca è arrivato l’esordio nel campionato PGS con nuove regole a cui abituarsi: campo più corto e 5 set tutti da giocare che si chiudono al 17° punto.
Anche se si gioca di lunedì gli accompagnatori ed il pubblico non mancano, la Milano-Meda è libera e arriviamo in anticipo.
Le ragazze hanno tutto il tempo di cambiarsi con calma e di entrare in modalità “partita”.

Alle 19:00 il fischio di inizio apre il match che ci fa vivere un emozionante primo set giocato con precisione e pulizia vinto 17 a 8.
Nel secondo set siamo meno concentrate ma i cambi migliorano la situazione e vinciamo 17 a 15.
Le ragazze del Binzago non mollano e nel terzo set, complice il nostro blackout totale, si aggiudica il set per 17 a 9.

Con la vittoria del terzo set il Binzago si è caricato e il quarto set ci vede sotto di ben 8 punti, 10 a 2 per la squadra di casa. Ma la svolta è strepitosa, recuperiamo punti su punti, le azioni ed il gioco diventano precisi e puliti raggiungendo il pareggio a 14.
Non si molla e la palla scotta, ma i recuperi sono fantastici e vinciamo il set 17 a 15.

Nel quinto e ultimo set torna il buio e complice forse la stanchezza le avversarie hanno la meglio e vincono il set 17 a 12.
Alle 20:15 il fischio finale ci proclama vincitrici con 3 set vinti su 5, dopo gli applausi, il coro “su le mani Senago volley” e la mitica scivolata, tutti corrono a casa affamatissime.

Ci portiamo a casa un bel debutto in questo campionato con la consapevolezza di poter migliorarsi sempre piu.

Let’s go!

Micaela

X