Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato c’è stato l’esordio dell’under 13 in casa nella palestra di via Risorgimento.

C’era una cornice di pubblico importante, oltre 50 persone a vedere le giovanissime atlete cimentarsi con la pallavolo. Genitori e nonni che stravedono per figlie e nipoti e non si vogliono perdere la giornata, che corona l’impegno degli allenamenti della settimana.
So che abbiamo perso, ma non posso raccontare nulla perché impegnato a riorganizzare gli spazi del magazzino degli attrezzi e delle scorte per il bar.
Già perché soprattutto quando c’è così tanta gente, sarebbe molto utile che fosse in funzione il bar; caffè, acqua e qualche snack offrono sollievo agli spettatori,i mentre qualche soldino va nelle tasche della società.
Perchè la PGS Senago funzioni, così come in tutte le società sportive, è importante che chi segue con attenzione le proprie figlie, riconoscendo l’impegno necessario, metta a disposizione la propria volontà di dare una mano.
Chi arbitrava è un volontario, Luca, sua figlia è quasi maggiorenne però era lì a svolgere un compito assolutamente indispensabile, senza cui non ci sarebbe nemmeno la gara. Sua moglie Tiziana, era lì con lo stesso impegno, segnando i punti sul referto ufficiale della partita.
Anche mia figlia e quella di Piero sono adulte eppure eravamo lì, per predisporre che non manchino attrezzature mediche e palloni necessari in allenamento e in partita. Invece Vittorio e Marco, sono papà di Rebecca e Alice che fanno parte dell’under 13  ma non sedevano tra il pubblico; l’uno era in panchina come dirigente di squadra e l’altro al tavolo segnapunti come addetto al tabellone elettronico.
Noi della vecchia guardia siamo appassionati e per noi è un divertimento seguire ogni squadra e l’impegno che mettiamo in società è una divertente (e impegnativa) routine. La passione però ci è venuta cominciando a seguire le nostre piccole mini-atlete e si è accresciuta quando abbiamo cominciato a dare una mano.
Si può cominciare con poco, aprendo il bar o scrivendo un articolo sulla partita o proponendosi con qualche specifica qualità che potrebbe migliorare la PGS.
Si può partecipare in tanti modi, con impegni saltuari o settimanali o una tantum.
Poi ci si appassiona…
Mauro Barbaglia
X