Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Venerdì 22 marzo 2019

Campionato PGS Under 16.

PGS Senago – New team volley Bollate 3-0 ( 25/16-25/22-25-15 )

È di venerdì sera che la nostra Under 16 affronta il suo quarto impegno in questo campionato. Dopo le tre vittorie precedenti, si spera nel poker. Le due compagini hanno gli stessi punti in classifica (9), ma le avversarie hanno disputato un match in più.

La risposta del pubblico è positiva; ci sono, ancora una volta, le compagne di allenamento e di squadra, che sono venute a tifare, organizzate con la ” schiscetta “.

Refertista e segnapunti sono Sabrina e Roberta; in questa occasione arbitra Mauro ed in panchina troviamo coach Andrea e dirigente Rita.

Alle ore 21, con le tribune piene, si può iniziare. Si parte con un 6-2 a nostro favore; le avversarie ricevono poco, le battute delle nostre sono efficaci. Ci portiamo sul 15-7 con un andamento costante ed alla ricerca continua del punto attraverso un gioco propositivo. Le bollatesi non offrono una grande resistenza e si chiude sul 25-16 in appena sedici minuti.

Si cambia campo, mentre sulle tribune c’è chi va’ e chi viene, chi va’ a prendere una boccata d’aria, chi commenta il set appena terminato. Pronti via e siamo sul 13-3, tra servizi, gioco e chiusure vincenti. Qualche imprecisione, riporta sotto nel punteggio la compagine avversaria sino al 17-12. Poi si assiste ad un andamento altalenante; sembra finita sul 24-17, ma le ragazze vogliono far vivere qualche emozione supplementare ai supporters ed alla fine si chiude sul 25-22 un set che poteva terminare prima.

Sì va’ al terzo parziale; 4-0…4-6…. C’è qualche indecisione tra le fila delle nostre, poi si ritorna nei ranghi e viene messo in mostra del buon gioco, con diverse soluzioni, passando attraverso battute vincenti e concretezza. Le avversarie non riescono ad ostacolare più di tanto il cammino delle nostre; qua e là regaliamo ancora qualche punto, ma la strada di questa partita è segnata. Sì arriva senza sussulti al 25-15 finale, dopo un’ora e dieci minuti di gioco.

Quarta vittoria; viene consolidata la posizione in alta classifica. Nonostante il banco di prova non sia stato dei più difficili, le nostre hanno il merito di aver, comunque, disputato un buon match, con la ricerca sistematica del punto attraverso il gioco preciso.

Abbiamo assistito a ottimi servizi e chiunque abbia messo piede sul rettangolo di gioco ha fatto la propria parte, con l’aiuto del gruppo e con un buon senso di squadra.

Brave ragazze.

Luigi Pisano

X