Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

13 gennaio 2019 – Campionato Fipav Under 12 Spring.
Pol. Coop Novate Volley – PGS Senago 2-1
(20/25-25/15-25-13).

Buon anno.
Nuovo campionato, nuove avventure per le ragazze dell’Under 12. Si è di scena a Novate; è un pomeriggio soleggiato.
C’È un bel clima, la tifoseria è ben presente. In panchina Coach Enrico con Cesare dirigente e principe della fotografia.
Alle ore 16 si può dare il via a questo match.

Si inizia bene, si va’ con sicurezza sull’ 8-0, le padrone di casa sembrano assenti; poi le cose cambiano, c’è più equilibrio. Nella fase centrale del set si infortuna Chiara, a cui va il nostro abbraccio. Il punteggio rimane favorevole alle nostre, nonostante il tentativo di recupero delle novatesi. Con qualche difficoltà si va’ a chiudere sul 25-20.

Cambio campo; inizia una “nuova” partita. Incertezze e ricezioni errate ci portano sul 6-12; si prosegue su questa strada, non ci sono segnali evidenti di una ripresa. La logica conclusione è il 25-15 per le ragazze di Novate che hanno il merito di essere continue nelle varie fasi di gioco.

Ultimo set, Coach Enrico cerca di dare la scossa; si parte, però, sul 1-6, si continua a ricevere male; si arriva al 7-16, regna la confusione, mentre dall’altra parte, le novatesi non mollano un punto e si chiude sul 13-25.
Archiviata la prima di campionato; si va’ avanti con il lavoro settimanale e con il massimo dell’impegno….

Volley curiosando:
Inizialmente, nella pallavolo, non c’era limite di persone in campo, spesso era una bolgia e si colpiva di tutto… Pallone… Denti e zigomi dei compagni.
I giocatori erano divisi in tre linee:
Una a rete, una nel mezzo, una in fondo al campo. In seguito le linee divennero due.

Luigi Pisano

X