Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato 24 novembre 2018, campionato Fipav Under 16, girone K. Polisportiva Solaro A.D. – PGS Senago 3-0
(25/18-25/14-25/16).

Match numero sette per le ragazze dell’Under 16; si va’ in trasferta in quel di Solaro, nel grande centro sportivo della cittadina. Un bel cielo grigio fa bella mostra di sé in questo sabato pomeriggio.

Riscaldamento regolare, pubblico presente, Coach Andrea e dirigente Giancarlo in panchina, alle 15.30 si può iniziare. Le prime schermaglie contro la squadra prima in classifica sono promettenti; c’è un certo equilibrio, si tiene negli scambi, c’è convinzione ed il punteggio rimane in sospeso. Si arriva di conseguenza al 15-12 per le padrone di casa, ma una serie di battute sbagliate e qualche errore spiana la strada alle nostre avversarie che chiudono per 25-18.

Secondo set; si parte con difficoltà, problemi nelle ricezioni, non si riesce a dare continuità al gioco. Il Solaro è costante e ci allontaniamo nel punteggio, nonostante i richiami continui di Coach Andrea. Dal 4-0 iniziale, si passa al 10-3, sino a chiudere sconfitti per 25-14.

È l’ora del terzo parziale. Un discreto inizio ci permette di arrivare al 6-6, ma via via che trascorrono i minuti e gli scambi, a parte alcune buone battute e qualche discreta giocata, la convinzione cala, insieme al gioco. Gli spogliatoi sono sempre più vicino e si chiude sul 25-16.

Va’ in archivio anche questa partita. A tratti si è visto che si può davvero fare bene e di più…

Buon lavoro ragazze, alla prossima.

Lui Pisano

X