Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

La seconda partita del torneo pre-campionato affrontato dalla 1° divisione, ha visto le ragazze di coach Monica affrontare la neo promossa dalla 2° divisione del Novate Volley; una bella squadra molto rodata e sicura di sé, abituata a vincere ma alle prime esperienze con squadre della categoria superiore.

Come nella partita precedente, i 5 set obbligatori della formula del torneo sono stati giocati da 5 formazioni diverse, predisposte dall’allenatrice per dare modo a tutte le giocatrici di giocare più o meno lo stesso tempo, ma con situazioni tattiche diverse.
Nel gruppo ancora assente Vanessa, che dovrebbe riprendere dal suo infortunio settimana prossima e Arianna.
La gara comincia bene, le ragazze sono concentrate e per 3 set il dominio di Senago non è mai messo in discussione, pur senza pungere come al solito in battuta ( Monica ha confermato che in allenamento ci sta lavorando, per ora, ancora poco),
La squadra gira bene, con i centrali molto efficaci ( la crescita prodotta dalla preparazione svolta con la B è molto concreta ), si vede una discreta ricezione e una aumentata della potenza degli attacchi dai posti 2 e 4 ( gli inserimenti dell giovani Manuela e Chiara si fanno apprezzare ). Anche il muro è decisamente più presente. Ottimi segnali.
Gli ultimi 2 set invece, vedono un forte calo di concentrazione, dovuto in parte dalla stanchezza fisica e in parte all’incapacità di continuare il proprio gioco anche a risultato acquisito. Quest’ultimo aspetto fa imbestialire coach Monica perché giustamente crede, che per una crescita completa, la squadra debba mettere sullo stesso piano schiacciate, ricezioni, alzate, battute, difese e concentrazione. Nessuno di questi aspetti del gioco può essere disatteso. Ne approfittano le avversarie, che calata la pressione delle senaghesi, riescono finalmente a mostrare il proprio gioco e a vincere i 2 set restanti.
Un buon test oltretutto giocato in casa di una compagine che incontreremo nel prossimo campionato, coach Monica si sta già studiando il filmato…
MB
X