Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Polisportiva di Nova – Volley Senago 2-3 (27-25; 21-25; 23-25; 25-16; 8-15)

Dopo due gare consecutive tra le mura amiche, tutte e due perse al Tie Break, oggi andiamo ad affrontare la Polisportiva di Nova, fanalino di coda del girone.

Giornata calda, all’interno della palestra non si respira, niente gradinate e i numerosi tifosi al seguito sono costretti a seguire la gara appoggiati ad un muretto.

L’arbitro chiama a se i capitani per il sorteggio, le nostre atlete bevono e si preparano per il fischio d’inizio, i primi punti sono all’insegna dell’equilibrio, le due squadre si equivalgono, oggi siamo più ordinati anche se spesso commettiamo errori banali , riusciamo a portarci a +4 , i nostri avversari reagiscono , incominciamo a subire punti in pallonetto, Coach Enrico si sgola per dare indicazioni, siamo sul 24-23 per noi , ma purtroppo soffriamo , le nostre avversarie hanno capito come metterci in difficoltà e giocano d’astuzia piazzando pallonetti precisi, ci raggiungono e chiudono il set 27-25 .

Cambio campo, in pochi minuti siamo sotto di 6 punti, le ragazze in campo si incitano e lottano, Coach Enrico dà indicazioni preziose, incominciamo a giocare una discreta pallavolo, commettiamo pochi errori ,  abbiamo la forza di reagire, dal 12-18 ci portiamo avanti 19-17 e chiudiamo il set. 21-25 .

Terzo set, sempre all’insegna dell’equilibrio, siamo ordinati, ma poco continui, alterniamo momenti di buon gioco ad errori banali, soffriamo tantissimo sui servizi e sulle palle corte, il Coach avversario chiama Time Out sul 23-23, riprendiamo fiato, il caldo e soffocante, rientriamo in campo e due buone giocate ci permettono di chiudere il set a nostro favore 23-25.

Anche oggi si prevede una lunga gara, anche i tifosi sono provati dal caldo ma sostengono per tutto il tempo le atlete, anche il quarto Set è combattuto, siamo sul 14-14, la Pol di Nova capisce che può metterci in difficoltà con le palle corte, noi non riusciamo a contenerle, ci concedono solo 2 punti, set chiuso 25-16.

Per la terza gara consecutiva serve il quinto Set per decidere la vincitrice di questa gara, le ragazze si dissetano mentre Coach Enrico comunica la formazione, si parte, anche questo set è equilibrato, per dare un po’ di respiro alla squadra Coach Enrico chiama il Time out sul 6-6, rientriamo in campo e incominciamo a giocare bene, commettiamo pochi errori,  gli avversari subiscono e non riescono a reagire, chiudiamo a nostro favore 8-15,  le ragazze si abbracciano, la gioia è incontenibile, il pubblico applaude, finalmente sono riuscite ad aggiudicarsi la prima gara, è vero che c’è ancora tanto da fare ma questa vittoria da morale.

Forza Ragazze !!!!

Marco

X