Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Abbiamo chiesto al nuovo Direttore Tecnico ed allenatore della nostra serie B, Igor Galimberti, un parere sul Primo Torneo Internazionale Citta di Senago.

Sono molto felice che siamo riusciti ad organizzare sul territorio un evento di tale rilevanza, sia perché vi partecipano squadre/società di primissimo rango, sia per l’elevato tasso tecnico delle singole giocatrici. Tutto ciò può solo far bene sia all’intero movimento pallavolistico che al coinvolgimento delle famiglie e dei giovani”.

Un’ottima opportunità per chi ama la pallavolo e lo sport in generale.

Si, non capita tutti i giorni di affrontare ragazze che hanno vinto scudetti (giovanili e non), coppe, manifestazioni internazionali. Credo che possa essere un’occasione unica da cogliere al volo per ogni appassionato di volley per vedere dal vivo e in zona delle ottime gare anche se, visto il periodo preparatorio, probabilmente la prestazione potrebbe essere condizionata dalla pesantezza dei carichi di lavoro”.

E per le ragazze della nostra squadra?

Ritengo che abbiamo una ottima occasione che ci fará capire a che punto siamo della preparazione e avremo importanti feedback utili a indirizzare al meglio il lavoro futuro. Sicuramente trarremo anche importanti spunti che utilizzeremo per chiarirci le idee, fare un punto della situazione che ci consenta di capire dove porre più attenzion, per continuare il processo di amalgama e crescita tecnico/tattica della squadra”.

Cosa ti aspetti in termini di risultato?

” Credo che il risultato sarà si importante, insomma vincere aiuta sempre, ma non sarà il fattore prioritario, in quanto punterò più alla formazione, coesione e compartecipazione all’obiettivo del gruppo stesso, ritenendolo imprescindibile per il raggiungimento di qualsivoglia traguardo”

Vi aspettiamo tutti al Palazzetto Sabato 23 e Domenica 24.

La Redazione

Qui di seguito tutte le informazioni.

Primo Internazionale Senago A4

 

X