Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Domenica 16 Dicembre,

Lissone Volley Team – PGS Senago 1-2 (25-21; 24-26; 15-25)

Prima giornata di ritorno per le ragazze della U13 contro un avversario che ci ha reso la vita difficile nella gara di andata disputata il 27/10.
Incomincia il consueto riscaldamento, oggi le ragazze sembra un po’ giù di tono, Coach Enrico cerca di tenera alta la concentrazione, sa bene che non sarà facile.
Servizio in mano nostra, partiamo bene, infiliamo una serie di servizi vincenti, le nostre avversarie faticano a ricevere, al cambio palla accade la medesima cosa, non riusciamo a ricevere in modo efficace, le nostre avversarie incominciano a prendere il largo, inspiegabilmente si susseguo errori banali, siamo fermi sulle gambe, errori in battuta, in ricezione, l’epilogo non può essere differente, le nostre avversari chiudono il set a loro favore.

Nell’intervallo Coach Enrico chiama a se tutte le atlete per una bella stigliata, chiede a tutte la massima concentrazione e voglia di reagire, il primo set lo abbiamo perso per nostro demerito, abbiamo le capacità per giocare una buona pallavolo, nulla è perduto.
Si parte, pronti per il secondo set, Coach Enrico inserisce forze fresche, il set è combattuto e si gioca punto a punto, le ragazze sono presenti e lottano su tutti i palloni, sul 21-22 il Coach avversario chiama il Time Out, la partita non cambia, prosegue punto a punto, siamo sul 24-24, questa volta non perdiamo concentrazione e ci aggiudichiamo il set 24-26.

Nel terzo set partiamo subito forte, al cambio campo siamo sul 4-13, siamo più ordinate e concediamo poco, in 20’ minuti vinciamo il set meritatamente 15-25 e ci portiamo a casa un importante vittoria.
Oggi non abbiamo disputato una grande gara, ne siamo tutti consapevoli, lo sono ancor di più Coach Enrico e le nostre atlete, sanno bene che possono e devono dare di più.

Quando i valori in campo si equivalgono, le partite si vincono con il “carattere”, la nota positiva è questa , oggi siamo stati più forti “mentalmente”.
Concluso il primo Set tutte le atlete erano sconsolate, sapevano di non aver giocato bene, in questi casi è difficile reagire e trovare motivazioni, oggi ce l’hanno fatta, prezioso l’aiuto di Coach Enrico, che alla fine del primo set le ha strigliate per bene e grande merito a tutte le ragazze che si sono fatte trovare pronte e tutte insieme sono riuscite a cambiare le sorti della gara, brave ragazze grande prova DI CARATTERE, oggi abbiamo aggiunto un altro importante tassello per la crescita individuale e collettiva.

Sabato prossimo ultima gara del 2018, affronteremo l’unica squadra che non ci ha concesso un Set.

Forza Ragazze.

Marco

X