Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato sera, ore 21:00 la nostra serie B2 gioca l’ultima trasferta del campionato contro Polar Volley Busnago. La squadra brianzola è già matematicamente retrocessa in serie C. All’andata vincemmo noi 3-0 a Senago con questi parziali: 25-18 25-21 25-15.

Come già fatto nell’ultima trasferta trasmetteremo la diretta sul canale pgssenago di Instagram. Per poter accedere alla diretta scarica l’app Instagram sul tuo smartphone/tablet/pc e collegati al nostro canale e potrai seguire in diretta l’evento. Se hai uno smart Tv puoi seguire la partita comodamente in televisione.

Ecco i roster delle due squadre:

Memit Pgs Senago:
PALLEGGIATRICI: Pantarotto, Bianchi
CENTRALI: Colombo S., Negri, Vizzarri
SCHIACCIATRICI: Piccoli, Meccariello, Safranova, Zanette, Pezzutto
LIBERI: Della Canonica
Allenatori: Salari, Colombo

Polar Volley Busnago
Turrisi, Franco, Ripamonti, Consonni, Marini (L), Motta, Bucciarelli, Riva, Crippa, Gargiulo (L), Meroni, Mariani.
All.: Colombo

Come al solito lasciamo spazio a Mago Merlino per i pronostici di questa giornata di campionato. Un grazie per la gentile concessione all’ufficio stampa di Canavese volley.

SERIE B: GIRONE A NEWS (venticinquesima giornata)

Turno significativo per la classifica quello appena giocato.

Il primo verdetto è chiaro, Parella sta per coronare una stagione fantastica con la vittoria del girone ed il passaggio in B1. Le torinesi compiono l´impresa di giornata andando a sbancare Romagnano con grande autorevolezza dimostrando di meritare il titolo senza se e senza ma. Nemmeno impegnandosi al massimo possono pensare di perdere questa occasione e le ultime due gare credo saranno soltanto una festa lunga quindici giorni. Complimenti a Manno, alle ragazze ed alla società torinese per l´impresa stagionale che può anche non essere l´unica visto il cammino in B maschile. Romagnano ora deve difendere la seconda piazza e non sarà cosa semplice se non riusciranno a trovare dentro di loro la reazione alla delusione forte patita. Cinisello sbriga la formalità Certosa nel posticipo continuando la sua corsa al terzo posto finale ma il Canavese non molla e regola in modo spietato un Lilliput che tutt´altro che rilassato cerca invano di raccogliere almeno il punto della salvezza matematica dal derby. Bodio crolla in modo inaspettato lasciando l´intera posta in palio alle bustocche che restano intenzionate a giocarsi tutte le pur scarse possibilità di salvezza, le varesine scivolano così a cinque punti dalle eporediesi uscendo ufficialmente dai giochi play off. Biella va a vincere a Senago riprendendosi la quinta posizione in classifica grazie alla sconfitta al quinto set dell´Albisola a Pinerolo, perde anche il Carcare in casa con Busnago completando il week end nero delle liguri, con le ragazze di patron Balestra ormai ottave in classifica e a soli due punti da Senago.
Andiamo ora a guardare cosa ci attende nel prossimo turno.
In quello appena passato ho fatto il record stagionale di previsioni sbagliate. Perdo colpi? Forse sì, forse sono un po´ bollito anche io, ma nello specifico credo piuttosto che sia arrivato il momento in cui le squadre che non hanno più nulla da chiedere alla classifica abbiano un po´ archiviato le pratiche e messo in naftalina la determinazione dopo una stagione così lunga e tanto combattuta.. ci sta..
Per fortuna, per lo spettacolo, ci sono ancora un paio di verdetti da emettere, con gare che probabilmente accompagneranno questo finale di stagione fino al fischio finale del sei maggio.
 
Lilliput Vs King Cup Bodio
Alle giovani torinesi di coach Medici manca ancora un punto per essere tranquille e dovranno cercare di ottenerlo proprio in questa gara casalinga contro Bodio. Le varesine cadono in modo inaspettato proprio contro le bustocche, avversarie dirette del Lilliput e sarà interessante capire se la sconfitta che le ha estromesse in modo definitivo dalla corsa ai play off è dovuta ad un crollo motivazionale o se è semplicemente un passaggio a vuoto. Nella gara di sabato, tra le due, solo le padrone di casa devono per forza fare punti e questo potrebbe fare la differenza anche se non penso che le ospiti vorranno fare le vittime sacrificali. Nonostante ciò e visto il periodo di fine stagione credo che la gara possa essere lunga e sfuggire ai canoni normali di valutazione.. io comunque rischio..
Lilliput 52% King Cup Bodio 48%
 
Volley Parella Vs Volley Certosa
Credo che sabato alla Manzoni possano partire i festeggiamenti. Nessun problema nello specifico contro le giovani pavesi e possibilità per Manno di concedere la meritata passerella a tutte le componenti del gruppo. Credo il miglior scontro possibile oggi per gustarsi questo straordinario campionato.
 
Volley Parella 100% Volley Certosa 0%
 
Pavic Romagnano Vs Yamamay Busto
Brutto cliente invece per le piemontesi. Reduci dalla delusione per aver perso tra le mura di casa la gara decisiva per il campionato e con un secondo posto da difendere dall´assalto del Cinisello, le piemontesi devono a tutti i costi fare punti contro una squadra, quella bustocca, che non ha ancora ammainato bandiera bianca nella corsa alla salvezza come ampiamente dimostrato nella gara contro Bodio. Solo più tre sono i punti che dividono Pavic dalla prima inseguitrice e due gare non semplicissime alla fine (quella appunto con Yamamay e poi l´ultima a Carcare) che potrebbero complicare non poco il finale di stagione se non ci dovesse essere una forte reazione alla sconfitta con Parella.
Può aiutare il fatto di poter giocare nuovamente in casa, ma certamente non è una gara facile da pronosticare anche se ovviamente ci provo
Pavic Romagnano 55% Yamamay Busto 45%
 
Uniabita Cinisello Vs Ford Sara Unionvolley
Le milanesi hanno un solo risultato disponibile se vogliono continuare a sperare di giocarsi i play off. Il confronto a distanza tra loro e le eporediesi continua e andrà a vivere sabato l´ultimo step prima dello scontro finale. La gara casalinga contro le pinelle è di quelle che non fanno certo tremare le vene dei polsi di Villa e compagne e non credo avranno nessun tipo di problema a far propria l´intera posta nella gara di sabato. Le pinerolesi di coach Moglio proveranno a dare fastidio alle avversarie ma l´esperienza e la caratura sono assolutamente in favore delle atlete lombarde e non credo vi potranno essere sorprese di sorta.
 
Uniabita Cinisello 70% Ford Sara Unionvolley 30%
 
Volley Albisola Vs Canavese volley
Le liguri sono reduci dalla sconfitta al quinto set patita a Pinerolo e hanno abbandonato ormai da un paio di turni le velleità play off, ciò nonostante tra le mura di casa sono sempre squadra ostica per la capacità di mettere in campo una grande determinazione ed una propensione importante alla difesa. Il team albisolese è stato particolarmente sfortunato in questa stagione e dopo aver perso Veneriano per infortunio ora pare che coach Zannoni debba fare a meno anche della Travaglio fino a fine campionato. Le eporediesi dal canto loro sono in striscia positiva da sei turni e come Cinisello hanno l´obbligo di fare i tre punti per potersi giocare con qualche chance la possibilità di arrivare ai play off in gara secca all´ultimo turno nello scontro diretto. Pienamente recuperata capitan Valentina Re dopo la leggera distorsione accusata a Biella (23 punti per lei contro Lilliput) e con un gruppo estremamente coeso e determinato a giocarsi al meglio la possibilità di raggiungere un obbiettivo mai colto da nessuna squadra canavesana le blue´s non si possono permettere passi falsi e scenderanno certamente in campo sabato con grande determinazione pur consapevoli che non sarà certo una gara facile e che ci sarà da soffrire parecchio.
ABI Logistic Biella Vs Volley Carcare
Le ragazze di coach Colombo smaltiti gli acciacchi dimostrano a Senago il perché le avevo inserite nel ristretto novero delle favorite di stagione vincendo in modo convincente contro la sorpresa del girone. E´ purtroppo tardi però e non resta loro che la possibilità di chiudere in bellezza difendendo una ottima quinta posizione dal possibile attacco di Albisola e coronando comunque così una stagione da protagoniste. Carcare dal canto suo, raggiunta una meritata salvezza alla prima stagione in categoria potrebbe però non riuscire a salvare l´ottavo posto dall´assalto del Senago e pur prive di Raviolo dovranno tentare di fare punti a Biella.
ABI Logistic Biella 60% Volley Carcare 40%
 
Volley Busnago Vs Volley Senago
Le brianzole dimostrano di essere in crescita costante sul campo del Carcare ma la marcia alta è entrata tardi e da ormai parecchio le ragazze dell´altro coach Colombo giocano solo più per il piacere di farlo in quanto ampiamente retrocesse. Senago dopo la vittoria nel derby con Cinisello sembra aver perso la determinazione feroce “mollando” un po´ dopo aver consolidato la posizione in classifica. Il pronostico non in discussione un mese fa ora diventa molto più complicato, quale Senago scenderà in campo sabato a Busnago? Quello determinato e tremendista o quello rinunciatario e con la pancia piena?
Io rischio..
Volley Busnago 45% Volley Senago 55%
Buon campionato a tutti
Mago Merlino

Fonte: ufficio stampa Canavese volley

X