Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Stasera ore 21:00 trasferta a Torino contro le prime in classifica per la nostra serie B2, Volley Parella – Memit PGS Senago. All’andata vinsero le piemontesi una partita molto combattuta, un 3-0 in cui ogni set fu molto combattuto (21-25, 23-25, 24-26). In classifica le torinesi sono prime in classifica con 50 punti contro i nostri 35.

Come già fatto nell’ultima trasferta trasmetteremo la diretta sul canale pgssenago di Instagram. Per poter accedere alla diretta scarica l’app Instagram sul tuo smartphone/tablet/pc e collegati al nostro canale e potrai seguire in diretta l’evento. Se hai uno smart Tv puoi seguire la partita comodamente in televisione.

Ecco i roster delle due squadre:

Volley Parella:
PALLEGGIATRICI: Federica Cicchiello, Nadia Bertolotto
CENTRALI: Daniela Pasca, Federica Chieregato, Francesca Mariotti, Simona Fano
SCHIACCIATRICI: Alice Panetta, Giulia Fisanotti, Maria Elena Ortolani, Sara Marotta, Barbara Varaldo, Chiara Beltrame
LIBERI: Martina Deidda
ALLENATORI: Andrea Manno, Andrea Landi

Memit Pgs Senago:
PALLEGGIATRICI: Pantarotto,Bianchi

CENTRALI: Colombo S., Negri, Vizzarri
SCHIACCIATRICI: Piccoli, Meccariello, Safranova, Zanette, D’Antona, Pezzutto
LIBERI: Della Canonica
Allenatori: Salari, Colombo

Come al solito lasciamo spazio a Mago Merlino per i pronostici di questa giornata di campionato. Un grazie per la gentile concessione all’ufficio stampa di Canavese volley e alla persona simpatica e competente che si cita con lo pseudonimo di Mago Merlino.

SERIE B: GIRONE A NEWS (ventitreesima giornata)

06-04-2017 11:47 – SERIE B

Continua il count down alla fine della stagione… siamo al -4..

Il sabato di gare non ha portato al momento eccessivi stravolgimenti anche se non si può ancora dire si sia concluso visto il rinvio di una gara insidiosa come Pavic/Lilliput causato dalla forzata assenza di alcune giocatrici torinesi per gli europei under 18 in Olanda con le azzurrine.

Il Parella regola a domicilio un Carcare ancora orfano di Raviolo abbastanza agevolmente, riprendendosi la testa della classifica in attesa del recupero. Come da pronostico Cinisello sbatte contro Senago rimediando un solo punto, consentendo così ad un Canavese in grande spolvero di riportarsi sotto (-1) grazie alla gara vinta in modo davvero convincente contro Bodio. Biella vince con un po´ di fatica a Busnago mantenendo il -5 dai play off ed Albisola passeggia sul Certosa mantenendo la sesta posizione in classifica. Per concludere le bustocche superano in casa Pinerolo accorciando la distanza dalle settimesi in attesa del recupero.

Prossimo turno

Volley Parella Vs Volley Senago

Gara delicatissima per le torinesi.

Alle atlete di coach Manno restano in pratica due sole gare critiche tra loro e la possibile vittoria del campionato e la prima delle due è quella che si giocherà sabato alla Manzoni contro le milanesi.

Non credo che un gruppo esperto come quello torinese possa sbagliare partita, certamente però, rispetto alle ultime uscite, dovrà fare molto di più per non rischiare di scivolare sulla classica buccia di banana. Senago è squadra tostissima tra le mura di casa mentre in trasferta spesso “regala” qualcosa in termini di continuità ed approccio ma non è certo squadra da sottovalutare, soprattutto per un gruppo che, pur in piena esplosione adrenalinica, sa di non avere che un risultato a disposizione per potersi presentare al big match del 22/4 con le carte in regola per giocarsi la stagione in gara secca.

Dalla parte opposta della rete Safronova e compagne giocheranno invece per la gloria mettendo sul campo serenità e mente sgombra oltre alle indubbie qualità ampiamente dimostrate, e non è poco ..

Credo che l´approccio alla gara sarà il fattore determinante. Se le torinesi saranno in grado di “mettere sotto” da subito le lombarde con rabbia agonistica non credo possano avere grosse difficoltà a portare a casa il risultato sperato, in caso contrario qualche problema serio potrebbero invece accusarlo visto che due dei maggiori aspetti critici della gara potrebbero rivoltarsi loro contro, ovvero l´ansia da risultato e le caratteristiche peculiari di un avversario che fa della difesa alla morte il suo punto di forza, due fattori che, se accoppiati e non gestiti con pazienza e sagacia, possono diventare una miscela esplosiva che può deflagrare con risultati inaspettati.

Per qualità della rosa e per le caratteristiche della Manzoni, razionalmente vedo comunque favorita Parella .. se fossi però un dirigente parellino non dormirei proprio benissimo questa settimana..

 

Volley Parella 60% Volley Senago 40%

 

 

Volley Bodio Vs Union Volley Pinerolo

Le varesine tornano tra le mura di casa dopo la sconfitta di Ivrea e devono assolutamente vincere. L´ultimo posto play off ora dista tre punti ma il calendario è assolutamente dalla parte delle ragazze di coach Lucchini in quanto a livello di coefficiente di difficoltà sia eporediesi che milanesi sono messe davvero peggio per cui con un filotto di vittorie da qui alla fine, assolutamente possibile, potrebbero, approfittando dei risultati altrui, consentire magari il sorpasso sul filo di lana.

L´ostacolo di questa settimana non è tale da far tremare i polsi anche se la crescita nel gioco delle pinelle la posso certificare avendola da poco misurata sulla mia pelle.

Volley Bodio 70% Union Volley Pinerolo 30%

 

Lilliput Pallavolo Vs Certosa volley

Partita facile anche se fondamentale per le torinesi. Con i tre punti e magari con un risultato non favorevole di Busto si avvicinerebbe parecchio la matematica certezza di poter disputare nuovamente la categoria il prossimo anno.

Lilliput Pallavolo 80% Certosa volley 20%

 

Volley Cinisello Vs Yamamay Busto

Altro derby per le milanesi..

Cinisello, dopo il passo falso di Senago, torna tra le mura di casa con molte meno certezze rispetto a prima e si trova ad essere ormai condannato a non poter più sbagliare nulla. Nel girone di andata furono le bustocche a vincere la partita al quinto set dopo una gara pazza, segnata da parziali strani a dimostrazione che un derby normalmente sfugge alla logica. Tra le mura di casa Villa e compagne hanno dimostrato di avere una marcia in più e sicuramente le tenteranno tutte pur di non lasciare punti per strada che potrebbero essere fondamentali nel rush finale. Le bustocche, dopo la vittoria con Pinerolo e nonostante le poche speranze residue di salvezza , scenderanno certamente in campo per cercare di creare quanti più problemi possibile alle padrone di casa.. sarà sufficiente?

Volley Cinisello 60% Yamamay Busto 40%

 

Volley Busnago Vs Pavic Romagnano

Non credo che un Busnago pur in crescita possa mettere eccessiva pressione alle piemontesi per cui il pronostico è in ultima analisi a senso unico. Sono però curioso di vedere quale sarà il livello di prestazione ospite. Durante la gara con Biella, che ho visto dal vivo, pur dominando l´incontro mi è parso di vedere una squadra in leggera difficoltà fisica (impressione personale, poi magari sbaglio e chiedo scusa in anticipo se così) che la pausa forzata però potrebbe aver contribuito a sanare dando un leggero vantaggio alle piemontesi da giocarsi in un finale di stagione davvero entusiasmante.

Volley Busnago 30% Pavic Romagnano 70%

 

 

Volley Albisola Vs Volley Carcare

Questa è per le due squadre liguri una partita nella partita.

In ballo qui non ci sono solo i tre punti, ma il classico predominio territoriale che poi dura nelle chiacchierate al “bar del volley” in riva al mare da maggio a settembre. L´orgoglio la fa da padrone in questo tipo di gare ed i pronostici sono quanto mai complicati da azzeccare.

La gara di andata a Carcare vide la vittoria al set corto delle padrone di casa dopo una lunga battaglia, con come ulteriore nota dolente l´infortunio di Veneriano ad oggi non ancora rientrata in pianta stabile nello starting six rivierasco. Il ritorno, quasi per par conditio, si giocherà probabilmente senza Raviolo tra le fila della squadra dell´entroterra, dando ulteriore “sale” ad una contesa già di per se appassionante.

Da una parte Albisola e le sue residue speranze di agganciare i play off vista l´esigua distanza odierna (-4 dal terzo posto) dall´altra il Carcare che, a salvezza ampiamente acquisita, gioca con mente sgombra e motivazioni “di campanile” altrettanto forti.

Albisola non può permettersi passi falsi, in quanto perdere punti in questa gara automaticamente porterebbe ad essere tagliati fuori dalla corsa al post season senza probabilmente possibilità di recupero ..

E attenzione, senza falsi moralismi questo potrebbe essere uno sprone anche per le avversarie ..

ci sta.. è un derby.. ed è bello anche per queste cose ..

 

Volley Albisola 55% Volley Carcare 45%

 

Logistic Biella Vs Canavese volley

 

Di derby in derby..

Da quello ligure a quello della Serra Morenica..

Le eporediesi, reduci dalla bella vittoria su Bodio sanno che devono disputare quattro finali se vogliono contendere fino all´ultimo il terzo posto alle avversarie.

La prima è contro il Biella di coach Colombo.

In questa stagione siamo al quarto confronto tra le due compagini, i primi due in coppa Piemonte a settembre con una vittoria per 3 a 1 a testa nelle gare casalinghe e con una vittoria delle laniere per 3 a 2 nello scontro di campionato di dicembre ad Ivrea dopo una gara combattutissima.

Tra le file biellesi spiccano il fortissimo opposto Morandi e l´ever green Rocci, vere trascinatrici del gruppo e bombers delle nero fucsia. In palleggio troviamo Mariottini, ex di giornata, tornata in questa stagione a Biella dopo un biennio in blue e l´inossidabile D´Ettorre, vice allenatore, tornata in campo a causa dei problemi fisici di C. Zecchini mentre come S2 troviamo Capano, ex CUS Torino in B1. Al centro l´altro pilastro Lara Guiotto insieme alla giovanissima e molto promettente I. Zecchini, libero Baratella, ex team volley e garanzia nel gioco di seconda linea. A livello di cambi coach Colombo può contare su Lisa Ernhoff, banda giovane torinese ex Chisola , Vecco Garda, universale in grado di dare più soluzioni tattiche alla panchina ed il centrale Peruzzo.

Buon campionato a tutti

Mago Merlino

Fonte: ufficio stampa Canavese volley

X