Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

La Under 18 ha cominciato il suo percorso con il piede giusto: una sudata, ma importantissima vittoria al quinto set, nell’esordio casalingo, che ci consente di mettere a tabellone i primi due punti in classifica.

Neanche il tempo di festeggiare, però, che è ora di scendere di nuovo in campo, questa volta in trasferta nella palestra della Geas di Sesto San Giovanni, mercoledì 17 ottobre alle ore 21.00.

Anche la Geas – come il Senago Volley – ha ottenuto il diritto a partecipare al campionato di Eccellenza dopo l’ottima campagna 2017-18, che l’ha vista primeggiare largamente nel proprio girone per poi essere eliminata nella fase successiva solo da una irraggiungibile:Progetto Volley-Orago.

Sarà una sfida da non sottovalutare, anche perché avremo di fronte un’avversaria che vorrà vendicare, di fronte al proprio pubblico, la sconfitta per 3-0 subita all’esordio da parte del Volley Busnago.

 

Il passo falso iniziale della Prima Divisione, sconfitta nella sua prima partita ,deve lasciare spazio a un’immediata ripartenza. Venerdì 19 ottobre alle ore 21.00, in Via Risorgimento, ospitiamo il Volley Parabiago, che lo scorso anno si è ben comportato con un onorevolissimo terzo posto nel proprio girone e che ora si presenta con due punti in classifica, frutto di una vittoria nell’esordio casalingo.

Serriamo le fila e lottiamo per i primi tre punti!

Poche ore dopo, e giusto il tempo di dare una ripulita alla palestra, la nostra “tana” di Via Risorgimento riapre i battenti per la partita della Under 14 di sabato 20 ottobre alle ore 15.30, avversaria di turno il Centro Sportivo Desiano.

La Under 14 si presenta nel migliore dei modi a questo appuntamento, dopo la netta vittoria in trasferta della scorsa settimana per 3-0, quindi cos’altro dire, se non di mantenere alta la concentrazione e continuare così.

 

Il prime time serale è dedicato alla Serie D, anch’essa reduce da una roboante vittoria casalinga per 3-0 contro il Progetto Volley Orago.

Contro le varesine, dopo un primo set dominato, i successivi parziali si sono  entrambi conclusi ai vantaggi: un buon segnale, dunque, in termini di voglia di vincere e di nervi saldi.

Il campionato prosegue sabato sera alle 21.00, dove, in quel di Carbonara in Ticino (PV), ci attende la formazione dell’UniversoInVolley, lo scorso anno quarta del proprio girone in De in questa stagione sconfitta piuttosto nettamente all’esordio a San Giovanni Bianco.

 

Per chi non seguirà la serie D in trasferta, si consiglia un sabato sera tranquillo e senza troppi bagordi: cena leggera e a letto presto, perché la trasferta della Under 16 sarà a Meda ad orario antelucano, precisamente alle 09.30 di domenica 21 ottobre.

Nostra avversaria, la formazione “bianca” del New Volley Brianza, che la scorsa stagione ha vissuto un andamento praticamente speculare al nostro: secondo posto nel girone ed eliminazione nella successiva fase a concentramento.

La Under 16 di Senago, molto rinnovata, ha commesso un passo falso all’esordio casalingo; nulla di preoccupante, la stagione è lunga e di tempo per trovare l’amalgama ce n’è in abbondanza.

 

Shiro

 

X