Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Scopo della società

Lo scopo della Polisportiva Giovanile Senago è di far crescere le nostre ragazze sul piano fisico e mentale per prepararle, nei limiti del possibile, ad affrontare la vita con la consapevolezza e poter contare su amiche e compagne fuori e dentro il campo.
Vogliamo stimolare le nostre figlie a praticare uno sport SANO e di AGGREGAZIONE e che lo facciano con il massimo IMPEGNO possibile, senza però mai perdere di vista lo studio (a noi genitori tanto caro).

Tutto il nostro Staff è proteso al raggiungimento dei migliori risultati agonistici (che NON vuol dire VINCERE a tutti i costi).
La giusta competitività è legata agli ostacoli da superare insieme:

Il Miglior Maestro è colui che ci pone davanti ad ostacoli da superare

Struttura della società

La struttura della nostra società risponde efficientemente alle necessità della gestione di una moderna società sportiva.

Il nostro Staff si avvale di:
• Direttore Sportivo
• Direttore Tecnico
• 4 allenatori
• 2 viceallenatori
• Medico sportivo

Tutti professionisti qualificati.
Gli allenatori hanno specifiche competenze per ciascuna fascia di età a loro affidata.

Attività

La proposta per le nostre tesserate del volley femminile, suddivise tra FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) e PGS (Polisportive Giovanili Salesiane), copre le seguenti categorie:

Attività di base
• Primo Volley
• Mini Volley

Attività agonistica
• Under 12 – 13 – 16 – 18
• Prima e Seconda Divisione
• Serie B2
• Over

Le attività delle varie categorie agonistiche prevedono gli allenamenti settimanali e la partecipazione ai rispettivi campionati oltre ai vari tornei in diversi momenti della stagione.
Per i più piccoli dell’attività di base sono previsti gli allenamenti settimanali e la partecipazione ai relativi eventi previsti dalla federazione.
In giugno si svolge presso il nostro centro sportivo l’ormai tradizionale evento “MegaMiniVolley” che coinvolge tutte le nostre piccole atlete.
La Società collabora e partecipa con l’amministrazione comunale ad una serie di eventi nel territorio.

PROGETTO SCUOLA: Vogliamo trasmettere la passione per questo sport ai giovani. Per questo la PGS è coinvolta con le scuole del territorio e, attraverso i suoi allenatori certificati, darà il suo contributo per un “Paese Sano”.

Risultati 2015/16

Gli straordinari risultati raggiungi nella stagione 2016/17 sono rappresentati dagli scudetti riportati qui sotto.
La prima squadra ha vinto il Girone A della serie C lombarda ed ha ottenuto quindi la promozione nel campione di serie B2. Un risultato di assoluta eccellenza nel panorama provinciale.
La nostra Under 20 ha vinto il titolo regionale del campionato PGS e quindi ha partecipato alle finali nazionali risultando vincitrice e laureandosi campione Under 20 PGS.
Questi risultati sono il frutto di una crescita, senza dubbio positiva, che invoglia la nostra società ad aumentare ulteriormente gli sforzi e l’impegno quotidiano da parte di tutti i collaboratori.

X