Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

La Federazione Pallavolo ha comunicato ieri l’elenco delle squadre partecipanti alle fasi regionali. La nostra squadra ha guadagnato l’accesso a questa prestigiosa elité regionale e rappresentarà le provincie di Milano, Monza e Lecco. I tanti calcoli e conteggi dei giorni scorsi sono stati confermati e siamo nel gruppo delle più quotate società della regione. Questa classifica dovrebbe garantirci la presenza nel campionato di Eccellenza per l’anno prossimo, ma è notizia non ancora ufficializzata dalla Federazione.

E’ un grande traguardo di una stagione favolosa disputata da queste ragazze. Un grandissimo complimento anche a coach Ivano e dirigente Roberto.

Sono tanti i record di questa squadra ed il primo che sottolineo è l’undicesimo posto nella graduatoria finale delle 3 provincie e prima di noi ci sono solo squadre che hanno disputato i gironi di Eccellenza. Questo non è un dettaglio da poco perché le nostre ragazze hanno disputato la prima fase del campionato contro squadre di secondo livello, non è stato un campionato particolarmente allenante. Poi nel concentramento il livello si è alzato ma le ragazze hanno saputo adattarsi subito al livello crescente. Il percorso si è fermato contro la fortissima Pro-Patria in una partita stupenda, da stropicciarsi gli occhi, dove le nostre ragazze hanno sfoderato una prestazione super perdendo in un rush finale intensissimo.

Adesso la stagione prosegue, abbiamo acquisito il diritto di partecipare alla fase regionale. Anche qui, un altro record, unica squadra che non proviene dai gironi di Eccellenza a raggiungere questa fase. Stiamo attendendo la compilazione dei calendari ma già sappiamo che la prima partita sarà a Bergamo contro nientemeno che Foppapedretti.

Ieri sera allenamento congiunto U18 e prima squadra, alla fine i doverosi festeggiamenti ed è spuntato uno striscione che esprime tutta la forza di questo gruppo: Super 18!

Ron

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

X