Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it
La strana organizzazione del calendario Spike 3 White, ha previsto per la domenica scorsa una sola compagine delle nostre miniatlete in trasferta a Sesto San Giovanni.
Si sono giocate le canoniche 3 partite disperse tra 2 palestre contigue, ma con un solo campetto attrezzato per ciascuna, quindi al contrario del solito c’era poca confusione, 3 gare di fila quasi senza pause con i genitori distanti e In piedi (niente tribune).
Dalle gare giocate precedentemente in casa, è passato poco tempo e quindi pochi allenamenti perché le giovani giocatrici potessero aver assimilato i nuovi dettami tecnico-tattici, cioè il bagher e un primo tocco senza fermare la palla che stiamo insegnando adesso.
Ciononostante stimolando l’iniziativa individuale si è comunque visto qualche palleggio diretto da parte di Greta, Veronica e Beatrice. Sono invece migliorate nell’apprendimento della “presa e alzata” sia Noemi che Ines. Hanno confermato la continuità in battuta Beatrice e Noemi mentre le altre 3 sono ancora un po’ casuali.
Menzione speciale per la sempre sorridente Veronica che dopo aver preso una pallonata in viso è corsa verso di me, mi ha consegnato un dentino ed è subito tornata in campo come se niente fosse!
Quando la voglia di giocare supera sorpresa e dolore.
MB
X