13 Maggio 2017. PGS Senago – Casati A 2-0, 25-22, 25-12.

Con il bel campionato chiuso in un cassetto, le nostre si tuffano nell’avventura del torneo casalingo; il palcoscenico, in questa occasione, è la palestra di via Monza. Questa volta è maggio per davvero; è una splendida giornata primaverile. Si comincia e le nostre hanno qualche incertezza; si arriva sull’1-6 e coach Flavia si vede costretta a chiamare un time out.

Da qui le cose iniziano a cambiare, ci sono buoni e prolungati scambi, gli errori non sono eccessivi, si vive di un sostanziale, emozionante, equilibrio. Nel finale, però, mettiamo la testa avanti e di chiude con un bel 25-22. Cambio campo, secondo set; qualche punto e poi le nostre volano via. Pochi errori, buone battute, alcuni scambi pregevoli fanno scappare le nostre; le avversarie cedono alla distanza. Si va dal 14-9, al 19-11 e si chiude con un perentorio 25-12.

Buona, convincente prova delle nostre, che attendono adesso la seconda partita, per vedere se riusciranno ad agguantare il primo posto nel loro girone. Il post partita è all’insegna del “vogliamoci bene”; la magnifica giornata fa sì che, chi con un gelato, che con una birra, chi con un sorriso, chi con… un pallone da pallavolo… è felice di esserci stato….

Alla prossima …..

Luigi Pisano

X