Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it
Ieri sera a Sovico, la 1° divisione ha affrontato la giovane squadra locale; un bel gruppo omogeneo e affiatato deciso fin dalla prima palla a far propria la posta in palio.
Di contro la formazione senaghese mostra un grosso limite nella concentrazione pre-partita, arrivando al fischio iniziale dell’arbitro ancora con la testa fra le nuvole.
Senza perdere la calma, coach Monica chiama il primo timeout sul 7 a 1 per la squadra di casa, sottolineando le zero ricezioni degne di nome e la mancanza di carica agonistica.
Faticosamente si comincia a prendere il ritmo partita, si risale la china fino a giocarsi il set punto a punto nel finale; sono però le brianzole ad aggiudicarselo 27 a 25.
Come di consueto in questo torneo pre-campionato, l’allenatrice schiera per ogni set una formazione diversa con l’intento di impegnare tutte le atlete nello stesso modo, il che riporta a zero la concentrazione e il secondo set è ancora appannaggio delle avversarie che vincono con meno fatica e pensano già di fare il bottino pieno.
Invece la formazione del terzo set, mostra ciò che di buono aveva già mostrato nelle precedenti gare e inverte il trend della competizione, ancora una volta gli innesti delle giovani mostrano la qualità che ci si attendeva da loro.
Al contrario delle partite precedenti in cui il livello di gioco diminuiva inesorabilmente man mano che passavano i set, ieri la partita ha trovato equilibrio e quindi intensità agonistica dal 3° set in poi; le nostre ragazze hanno finalmente cominciato a macinare gioco fino ad aggiudicarsi la vittoria finale per 3 a 2.
Del molto lavoro che c’è sempre da fare appare molto importante quello psicologico/motivazionale, meno chiacchiere e più sudore nel riscaldamento dovrebbero essere la medicina da prescrivere per il riscaldamento.
Il punteggio particolare di questo torneo vede ora la PGS prima nel proprio girone con 40 punti che perciò si è guadagnata la possibilità di giocarsi l’accesso alle semifinali tra le mura di casa  venerdì prossimo.
Avanti tutta!
MB
X