Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

” I wanna wake up in a city that doesn’t sleep…”. Voglio svegliarmi in una città che non va mai a dormire, cantava alcuni anni fa Frank Sinatra.

Ecco, questo fine settimana il Volley Senago è la società che non dorme mai:  nel giro di soli tre giorni – tra venerdì e domenica – saranno infatti ben otto gli appuntamenti sportivi delle nostre squadre, una delle quali scenderà in campo addirittura due volte, e servirà un po’ di spirito “stacanovista” da parte di allenatori, atlete e dirigenti per reggere il ritmo delle tantissime gare in programma.

 

Allacciate le cinture, rombo dei motori e si parte!

 

Pole position per la Prima Divisione, che chiuderà il mese di novembre venerdì 30 alle ore 21.00. L’appuntamento è a Lainate contro l’Oratorio San Francesco, per quello che si presenta come una sorta di spareggio, dato che entrambe le formazioni sono appaiate al fondo della classifica.

 

Neanche a farlo apposta, il mese di dicembre si apre con il botto: sabato 1° dicembre verranno disputate ben quattro partite con protagoniste le nostre squadre.

 

La lunga giornata di volley comincia alle 15.30, quando la Under 14 di Coach Enrico, seconda in classifica,ospiterà tra le mura amiche di Via Risorgimento la Pallavolo Fulgor 86: una sfida tutto sommato abbordabile e un’occasione da non perdere per proseguire la rincorsa alla vetta del girone, distante solo tre punti.

 

A seguire, veloce ripulita al campo, cambio di arbitro e segnapunti, in attesa di  quello che si presenta come il big match di giornata tra la prima e la seconda del proprio raggruppamento.

L’Under 13, che aveva iniziato la stagione in sordina, ha stupito un po’ tutti mostrando un crescente affiatamento tra le atlete e inanellando 3 vittorie su 4 partite giocate.

La vetta della classifica non è più una chimera, ma si avvicina, si intravede, si può quasi toccare con mano essendo distante solo un punto.

E sarà proprio il Lazzate Volley, attuale prima della classe, a farci visita: una vittoria ci schiuderebbe dunque il momentaneo e inizialmente insperato primato in classifica.

Ci attendiamo una folta presenza di pubblico per sostenere le ragazze nell’impresa, lo start game è fissato alle 17.30, salvo prolungamento della partita precedente.

 

Partita a orario aperitivo per la Under 16 di Coach Andrea, che alle 18.00 affronterà a Seveso la Sampietrina, squadra che ci ha sconfitto nella prima uscita stagionale: una bella rivincita sportiva sarebbe il modo migliore per mostrare i progressi fatti dalla nostra squadra nell’ultimo mese.

 

Chiude questo sabato di fuoco la Serie D, in campo a ore 20.30 al Palazzetto di Via Di Vittorio contro l’Aurora Seriate Pallavolo: urge una pronta ripresa – magari aiutata dal tifo casalingo – dopo lo stop della scorsa settimana.

 

Anche domenica 2 dicembre ci offre una serie interessante di partite.

In campo prima di pranzo le piccoline dell’Under 12, che a ore 11.00 aspettano nella tana di Via Risorgimento il Sant’Ambrogio Parabiago.

Data e orario insolito per la Under 18, solitamente abbonata alle partite infrasettimanali. Questa volta, le nostre ragazze sono invece attese domenica alle 15.00 dal Milano Team Volley, già sconfitto nella gara di andata per 3-2 al termine di una partita al cardiopalma.

Doppio impegno per la Under 14. Le atlete, già in campo il giorno prima, dovranno recuperare velocemente le energie per affrontare in trasferta il Centro Sportivo Desiano domenica alle 15.30. Non sarà semplice ma le ragazze hanno indubbiamente le qualità per portare a casa l’ennesima vittoria.

 

Shiro

X