Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

U 12 PGS Senago – CRI.PI. Volley Cormano 3-0 (25-20, 25-21, 30-28)

Per l’ultima giornata del campionato invernale ci accoglie una giornata gelida ma soleggiata, sono le nostre atlete a scaldare l’atmosfera con un bel riscaldamento.

Il fischio d’inizio è puntuale, la battuta è in mano nostra e ci portiamo subito in vantaggio di 4 punti.
Le avversarie subiscono il gioco e siamo sul 16-10 per il Senago, ma ecco che entriamo in un momento di blackout e ci facciamo raggiungere fino al 19 pari, fortunatamente reagiamo subito e andiamo a vincere il primo set 25-20.

Il secondo set è all’insegna del caos con entrambe le formazioni che si inceppano su cambi di ruolo e su turni in battuta, tutto si sistema e si torna a giocare.
Gli scambi si fanno interessanti con appoggi e difese che si trasformano in attacchi decisivi e vincenti.
Siamo in vantaggio 22-16   e recuperiamo palloni molto difficili con tuffi a dir poco acrobatici, vinciamo il set 25-21.

Il terzo ed ultimo set sembra non finire mai, le avversarie non hanno alcuna intenzione di mollare e ci stanno alle costole.
Set equilibrato con alternanza di difese e attacchi che ci portano sul 23-21 con due punti di vantaggio per il Senago.
Il pubblico è incontenibile e sostiene le atlete che si giocano il tutto per tutto su ogni palla, si arriva al 24 pari e i punti si susseguono a modi ping-pong, un punto Senago un punto Cormano.
Il Senago ha la meglio e vince il terzo set 30-28, complice una sana competizione, tanta grinta ed un pizzico di fortuna che non guasta mai.

La tifoseria è in delirio e le atlete ricambiano con tutta la loro energia e felicità per questo grande risultato. Tiriamo le somme di questo primo campionato: un sentito ringraziamento a Flavia ed Enrico per essere riusciti a creare un gruppo affiatato nonostante il passaggio dal mini Volley e l’arrivo di nuove atlete.
Le ragazze si sono sbloccate, si muovono in campo, sono grintose e si divertono.

Preziosa la collaborazione del dirigente accompagnatore, del refertista, degli arbitri e di tutti i genitori super tifosi e sempre presenti.
Questa è la strada giusta da seguire con l’augurio che il 2018 porti grandi soddisfazioni per le nostre “grandi” atlete.

Auguri a tutti per un felice Natale con i vostri cari ed un pensiero speciale ad Andrea, forza piccola ci vediamo a febbraio!

Micaela

X