Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

U12 Bianca gara del 25/02/2018

Oratorio Cesate – Pgs Senago 2-3

Facciamo visita la prima in classifica che precede di un solo punto, prima di iniziare il riscaldamento, coach Enrico parla con le ragazze, in maniera semplice spiega che l’unico avversario sono loro stesse, saluto di rito e pronti a partire.

Fischio d’inizio, le nostre ragazze giocano bene, mettono in pratica quello che hanno preparato durante la settimana, i primi due set li vinciamo meritatamente 12 -17 e 13 a 17.

Incomincia il terzo set, perdiamo concentrazione, siamo poco precise nelle due fasi, le nostre avversarie, pur giocando in modo semplice, si aggiudicano il 3° e 4° set.

Prima dell’ultimo e decisivo set, coach Enrico ricorda quanto detto ad inizio gara, le ragazze recepiscono il messaggio, entrano concentrate e determinate, ci aggiudichiamo meritatamente il 5° set 10-17.

Breve riflessione, nella maggior parte dei casi si guarda esclusivamente il risultato, per nostra fortuna, ai nostri allenatori interessa insegnare il gioco della pallavolo, non chiedono mai alla ragazze di fare punto a tutti i costi, ma chiedo di ripetere quanto provato durante la settimana,   una delle frasi che i nostri Coach ripetono più volte durante la gare è :

“Tu prova a farlo, se sbagli è colpa mia “.

Credo sia questa la strada giusta per una crescita costante.

Alice e Melania vi aspettiamo presto !!

Marco

X