Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

25/02/18

U12 Blu  Bresso – PGS Senago  3-0

Ultima giornata del girone di andata, andiamo ad incontrare la prime in classifica, che ci precede solo per differenza set.

Le ragazze iniziano il riscaldamento con il solito impegno e concentrazione sotto la guida di coach Enrico, mentre coach Flavia comunica la formazione iniziale e dà le ultime indicazioni prima di inizio gara.

Parte il primo set, si capisce subito che le nostre avversarie fanno sul serio, sono ben messe in campo, gli attacchi sono quasi sempre vincenti; il parziale non è confortante: oltre alla bravura delle nostre avversarie si susseguono errori banali, coach Flavia chiede il time out, cerca di dare una scossa e trasmettere sicurezza, ma nulla da fare, il primo set si conclude 25 -12.

Il secondo set parte nei migliore dei modi, siamo avanti di 5 punti, le avversarie non sbagliano quasi nulla, lottano su ogni palla, noi siamo un pò impacciate e poco reattive, veniamo raggiunti e sorpassati, vengo effettuati alcuni cambi ma il copione non cambia, perdiamo il set per 25-17.

Ultimo set, le ragazze cercano di reagire, ma purtroppo il morale è basso: le nostre avversarie giocano con entusiasmo e vincono anche ultimo set 25-17.

Merito al Bresso per la netta vittoria, a mio parere la differenza tra le due squadre non rispecchia il risultato; purtroppo abbiamo concentrato tutti gli errori in questa gara, quando incontri squadre di pari livello e “regali” 10/12 punti a set l’epilogo non può che essere questo.

Questa battuta d’arresto non cancella tutto quello di buono fatto fino ad oggi, ma ci deve servire come lezione per ripartire alla grande già dalla prossima partita.

Smaltita la delusione, a fine gara le ragazze ci regalano un sorriso!!!!

Come sempre Let’s Senago !!!!

Marco

X