Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

4 novembre 2018, Campionato Fipav Under 12, girone K. Pol. Coop Novate Volley – PGS Senago 0-3 (16-25/14-25/23-25).

Un grande benvenuto alla nuova Under 12. Infatti, si alza il sipario sul campionato delle nostre ragazze nate nel 2007 e 2008. È la prima domenica di novembre ed il sole tiene una piacevole compagnia. Sì gioca in trasferta in quel di Novate.

Ritrovo mattiniero alle 8.30 in via Risorgimento o poco più tardi per chi ha scelto di andare direttamente al campo. C’è tanta curiosità, attesa, emozione da parte delle ragazze, dei genitori, parenti; è il bello della diretta. C’è quel rettangolo di gioco diviso da una rete e c’è la prima apparizione assoluta…

Spalti gremiti, un bellissimo striscione fa bella mostra, c’è davvero un bel clima. Enrico e Cesare in panchina, Andrea osserva. Si parte in orario alle ore 10.
Si inizia con qualche scambio buono, qualche logica incertezza e primo time out di coach Enrico sul 6-5 per le novatesi. Sì rimane ancora un po’ sotto nel punteggio, ma piano piano si prende fiducia, si gioca, il tifo è costante. Sì pareggia il conto sull’ 11-11 e poi si prende il largo con una buona presenza in campo, sino a chiudere bene sul 25-16.

Qualche cambio e si parte per il secondo set; difficoltà iniziali e subito un time out; si recupera giocando con più ordine e man mano che trascorrono i minuti, le nostre hanno il sopravvento sulle padrone di casa. La chiusura per 25-14 racconta in modo chiaro tutto questo.

Altri cambi e si parte per il terzo ed ultimo parziale; ci sono errori ed un po’ di confusione nella parte iniziale. Le nostre avversarie vogliono portare a casa questo ultimo set; si combatte, c’è qualche buona giocata, si difende da ambo le parti. È un bel set, le dodici ragazze in campo non mollano sino alla fine. Riusciamo a mettere la testa avanti sul filo di lana e chiudiamo 25-23.

Che dire….
Giornata di festa, prima partita, gran tifo… Tutto bello.
Bravissime le nostre atlete; l’inizio è sempre un esame..E le nostre lo hanno affrontato, aldilà di un risultato, con impegno, grinta, gioia, voglia di esserci…

Alla prossima allora e buon lavoro….

Luigi Pisano

X