Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Vigilia della festa del papà .. è un bel pomeriggio primaverile; le ragazze devono attendere per iniziare il loro riscaldamento; infatti ci sono le nostre Under 16 che, in una palestra stracolma di tifos e di gran tifo, vincono per 15-13 al tie break …

Le nostre hanno un “brutto ricordo” della partita d’andata, in cui persero 2 set alla loro portata .. si inizia all’insegna dell’equilibrio, ma la regolarità nel gioco ci porta sul 13-9; coach Flavia chiama un “tempo” sul 18-15 e si conclude in scioltezza sul 25-16; il secondo set inizia con una serie di ottime battute e siamo subito sul 6-1; c’è una crescita in tutte le ragazze, questo è evidente.

Va tutto liscio, buone giocate, pochi errori .. e via sul 15-5 per chiudere 25-12. Terzo set; aprono le danze, ancora una volta, alcune ottime battute, 6-2, 13-8 … Netta è la differenza con la partita d’andata … Un po’ di cambi e si va via sino al 24-18 …

La “curva degli Ultrà” è pronta ad esultare, ma, di colpo, le nostre staccano la spina; alcuni errori, palle vaganti ed un nastro “nemico” consegnano il set alle nostre avversarie .. il tabellone segna … 24-26 … Qualche pianto, un po’ di rabbia, ma poi è festa .. foto di gruppo, genitori che pensano al dopo partita, tra cene ed appuntamenti vari.

Bene così ragazze; impegno e voglia di dare …

Mai mollare

Luigi Pisano

X