Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Under 12, PGS Senago – GSO Sampietrina 3-0, 25-8 25-13 25-12.

Penultima di campionato x le nostre ragazze, l’avversario di turno è il “fanalino di coda”, che, comunque, anche in questa occasione, ci mostra cosa vuol dire giocare x divertirsi, dare tutto ed impegnarsi al massimo. La partita ha un percorso simile in tutti e 3 i set; le nostre non prendono sottogamba l’impegno e giocano una buona partita. Nel primo set si va dal 9-3 al 17-5 per poi chiudere 25-8. Nel secondo e nel terzo c’è un iniziale equilibrio, qualche errore, ma poi si va via con continuità e qualche buona giocata ed i parziali si chiudono 25-13 e 25-12.  La classifica ci sorride, l’ultima di campionato ci dirà ……

Dopo tutto ciò, però, si assiste al “torneo dell’anno” … Il primo torneo ” SenAgonizzanti “, dove partecipano 4 squadre formate dalle ragazze più genitori ed amici. Si inizia con omaggi floreali, foto, servizio al bar … e poi … Grandi giocate, tattiche, grande tecnica, momenti di alta scuola pallavolistica e. … tutto ciò che non si vede … Chi sta in panchina, chi deve giocare, chi arbitra, è immerso in un’atmosfera speciale .. chi con un bicchiere in mano, chi con del cibo … È la festa dello “stare insieme”.

Cari lettori, il vostro “cronista”, girando qua e là, lo “legge” negli occhi dei presenti, anche di chi arriva dopo; la gioia di esserci, di divertirsi, di essere una grande famiglia, di poter dire, un giorno … “Io c’ero” …. È l’essenza della semplicità, tra scambi da “fantascienza, simpatiche contestazioni, momenti di fatica ed affanno, momenti di sana rabbia sportiva x un punto perso. È uno spettacolo genuino. Poi premiazioni, foto di gruppo alle squadre, ai “superstiti”… C’e chi vuole giocare ancora; e poi gran finale con pizza, dolci, bevute di vario genere …. Insomma una grande, splendida giornata che, per molti, lascerà un segno indelebile in quel posticino, sì .. proprio in quell’ angolino che è dentro tutti noi, chiamato … CUORE …..

Alla prossima.

Luigi Pisano

X