Impegno infrasettimanale per le ragazze dell’Under 14 Verde, è martedì 23 maggio (anche se si può serenamente parlare di giugno inoltrato ..), sono le ore 18 e c’è da iniziare la seconda partita del torneo casalingo. In panchina Coach Ivano coadiuvato da Enrico come secondo allenatore e raggiunti anche da tre ragazze della u14 PGS Rossa, che hanno voluto sostenere le compagne di allenamento, un bellissimo esmpio di amicizia e unione.

Pubblico ben presente da entrambe le parti. Si inizia con un sostanziale equilibrio, senza strappi, si arriva sino all’otto pari ma da quel momento il set prende una piega ben precisa a favore delle nostre avversarie. Ci sono troppi errori in battuta e indecisioni, mentre le ragazze della Libertas sono costanti nel rendimento; si chiude sul 17-25.

L’inizio del secondo set non è confortante; siamo sotto subito, Coach Ivano, richiama le ragazze ad una maggiore presenza in campo e giocare con più ordine, ma il punteggio, gli errori e la concretezza delle ragazze sestesi non ci lascia molte possibilità.Il set scivola via; c’è qualche momento di ripresa, si prova a dare di più, ma alla fine si finisce sul 16-25, complimenti al Libertas per essere meritatamente passato in seminifinale.

Le parole finali di Coach Vito che ricordava che questa fosse la seconda partita in cui le ragazze giocavano insieme, mentre il LIbertas era squadra rodata da diverso tempo, ha fatto riflettere tutti e accettare una sconfitta onorevole nel punteggio.

Rimane la terza ed ultima partita del girone; forza ragazze, bisogna voltare subito pagina, mai mollare.

 

Luigi Pisano, Gianca.

foto di Davide Zuliani

Questo slideshow richiede JavaScript.

X