Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Domenica 5 Marzo

Torna alla vittoria l’Under 16 Bianca infliggendo un netto 3-0 alla compagine di Cesate.
In un week-end ricchissimo di impegni, coach Flavia può contare su tutta la rosa al completo,
data la non contemporaneità degli altri incontri Under 16.
Nel primo set le ragazze partono con il piede giusto ed in un attimo si trovano avanti 10-2.
Le avversarie si riorganizzano in ricezione, le nostre perdono un po’ di tranquillità, il match si fa più equilibrato e ci si ritrova quasi increduli sul 23-23; chiudiamo comunque il set a nostro favore giocando meglio i punti decisivi.
Le ragazze iniziano il secondo set consapevoli che non bisogna perdere mai concentrazione e “giocare” ogni punto, prevale un sostanziale equilibrio fino all’8 pari, da qui le nostre mettono in fila una serie di buoni attacchi effettuando un mini break che le porta a condurre 16-9.
Manteniamo un rassicurante margine di vantaggio fino al 23-13, una reazione d’orgoglio avvicina minacciosamente le nostre avversarie, ma chiudiamo in sicurezza il set sul 25-21.
Nel terzo set il Cesate parte deciso approfittando anche di qualche nostra indecisione, le giocatrici avversarie vorrebbero riaprire il match ma qui viene fuori la migliore qualità delle senaghesi, che portano a casa anche il terzo set in maniera autorevole.
Oggi si sono viste delle ottime trame di gioco, c’è sicuramente molto da migliorare, ma la strada sembra proprio quella giusta……Complimenti a tutte le ragazze, coach Flavia e dirigente Silvia.

EG

X