Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Domenica 7 maggio 2017

Reduci dal concentramento casalingo dove, pur qualificandoci alla fase successiva, non avevano espresso il nostro miglior gioco, le ragazze di coach Flavia si ritrovano sul campo di Novate per affrontare l’ostica compagine di casa ed il Bellusco, per conquistare l’accesso ai quarti di finale di Coppa.  Nella partita iniziale, nella quale Novate è la nostra prima rivale, si parte subito in salita con un parziale sfavorevole di 6 a 1. Dopo pochi minuti, però, si avvertono buone sensazioni, le nostre ragazze si scrollano di dosso le tensioni e cominciano a giocare come sanno. Raggiungiamo le rivali sull’otto pari ed il risultato rimane in equilibrio fino al 22 a 22, dove nel momento decisivo commettiamo tre errori banali e fatali che consegnano il set alle avversarie.

Nel secondo set non riusciamo a mantenere alta la concentrazione e le novatesi ne approfittano subito portandosi in vantaggio e mantenendo alcuni punti di distacco fino a chiudere il parziale con il punteggio di 25 a 16.

La qualificazione a questo punto si decide nel successivo match che ci vede contrapposti al Bellusco, formazione che ha militato in uno dei tre gironi di eccellenza del campionato invernale.

Appena le ragazze brianzole si presentano sul terreno di gioco, crescono i dubbi di vedere la nostra formazione continuare l’avventura in Coppa, la loro fisicità è prorompente e nel prepartita pochi avrebbero scommesso un centesimo su Senago.

E invece…….ancora una volta le nostre ragazze tirano fuori dal cilindro una prestazione maiuscola, non sbagliano nulla durante tutto l’incontro e chiudono entrambi i set con parziali che non ammettono replica (25 a 15 e 25 a 11).

Per la cronaca l’ultima partita viene vinta da Novate per 2 set a 1.

Continua così l’entusiasmante avventura di questa squadra che in questa stagione è andata oltre qualsiasi più rosea aspettativa.

Forza ragazze

RR

X