Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Domenica 14 maggio

Concentramento di Arcore che ci vede spettatori nella prima partita in cui le padrone di casa vincono con un doppio 25-13 contro Olginate.

La successiva partita in programma vede la nostra formazione confrontarsi con Casati Arcore che gioca la prima e la seconda partita del concentramento; questa decisione si dimostra una buona scelta perché le padrone di casa entrano in campo già calde ed all’inizio il parziale è 8-1. Subito coach Flavia chiede time-out per sistemare la delicata situazione, in questa prima parte di set manca completamente il gioco offensivo e facciamo una fatica indicibile a fare punto, finisce 25-18.

Il secondo set è molto equilibrato, le squadre procedono a braccetto ed alla fine si trovano sul 25-25. Da qui una serie interminabile di set points per entrambe le squadre. La tensione è a mille, azioni molto lunghe nelle quali riusciamo ad avere la freddezza di risolvere a nostro favore alcune situazioni di gioco delicate che ci portano a vincere per 29-31. Durante il set si è alzato il livello delle nostre percentuali di attacco, un punto di forza della nostra squadra.

Nel terzo set prendiamo un bel margine di vantaggio, sembra che l’inerzia sia dalla nostra parte ma Arcore non molla e lotta fino alla fine. Arcore si porta ad un solo punto di differenza ma riusciamo a chiudere 13-15 con un’ottima schiacciata incrociata sulla linea.

La partita successiva è con Olginate che ha già perso la prima partita per 2-0. Le nostre sono tecnicamente superiori alle avversarie ma la stanchezza fa commettere più errori del solito. Le energie nervose rimaste dopo la battaglia con Arcore sono davvero al lumicino. Vinciamo il primo set a 18 ed il secondo a 21.

Con questo risultato vinciamo il concentramento, grandi ragazze!!!!!

Siamo alle semifinali della Coppa dove sono rimaste in gioco 6 formazioni; oltre a noi le vincenti degli altri 3 concentramenti: Coop Novate, Visette e Opera, a cui si aggiungeranno le 2 migliori seconde dei quarti di finale appena conclusi, ovvero Casati e Padernese.

Le 6 squadre saranno suddivise in 2 concentramenti da 3 squadre e le prime due classificate andranno a giocarsi le finali.

La combinazione del nostro girone ci vedrà contrapposti in casa del Visette dove affronteremo anche la Padernese.

Turno complicato, ma noi ci crediamo! e attendiamo tanti tifosi al seguito.

Insomma, non finisce mai di stupire la nostra under 16, stagione esaltante arrivando nell’elite anche in Coppa dopo il favoloso percorso in campionato. Tra l’altro, ieri si è disputata la finale del campionato regionale e proprio le ragazze che ci hanno eliminato, il fortissimo team di Orago, hanno vinto il torneo regionale.

Forza ragazze

Ron

X