Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Campionato Under 16 Femm. Girone Q – 7a giornata

25/11/2017

Senago, Palestra di viale Risorgimento

Polisportiva Giovanile Senago – ASD Easy Volley Desio 3 : 0

(25-13 25-21; 25-13)

 

 

Polisportiva Giovanile Senago :

Greta Babini, Marta Ballerini, Rebecca Bonacina, Sofia Cesarano, Chiara Donà (K), Carolisna Dones, Sofia Galella, Alice Lampertico, Marta Lanzi, Elisa Mirabella, Sara Porro, Gaia Zamporri, Greta Spazian.

1° Allenatore :  Flavia Falanga

2° Allenatore : 

Dirigente Accompagnatore : Luca Donà

Ultimo impegno del girone di andata e ultima squadra da incontrare. L’Easy Volley Desio è subito dietro in classifica ma con diversi punti di distacco, sembra proprio un girone a tre. Importante vincere oggi in attesa del risultato dello scontro tra Viscontini e Bresso che si sarebbe giocato nello stesso momento.

Fin dal primo set le atlete del Senago sembrano discretamente cariche e, complici alcuni errori del Desio, prendono subito qualche punto di margine. Poi Easy Volley migliora un pochino, sferzato dal loro coach, ma Senago gioca con attacchi molto efficaci sfruttando la buona vena degli attaccanti più forti e sfoggia anche una discreta attenzione in difesa con alcuni bei recuperi. In breve il divario si fa ampio e le ragazze di coach Flavia chiudono il parziale con un netto 25 a 13. Ma sempre meglio non abbassare la guardia.

Il Desio entra nel secondo set con un po’ più di grinta  e con pochi errori ma deve comunque arrendersi alla determinazione di alcuni attacchi del Senago, sempre piuttosto efficaci nonostante il “raddoppio” del muro desiano mirato su alcuni elementi. Ancora Senago si avvantaggia un pochino prendendo 6 o 7 punti di margine. Giustamente si effettua anche della rotazione che, inizialmente, crea un pochino di scompiglio ed il gioco si fa un po’ confuso con diversi errori non forzati. Il Desio così recupera ed arriva a soli due punti in un paio di occasioni e fino al 22 a 20. Poi Easy Volley sbaglia a sua volta e le ragazze del Senago tengono in mano il set aggiudicandoselo alla fine 25 a 21.

Nel terzo set Desio inizia accusando lo sforzo profuso mentre Senago, invece, parte deciso. Già sull’ otto a zero il Senago fa qualche cambio e la partita sembra già sui binari definitivi. Il ritmo scende un po’ da entrambe le parti e le ragazze della PGS sono bravissime a non perdere troppa concentrazione mantenendo le avversarie a debita distanza. Il set va al Senago con un altro buon punteggio, 25 a 13, e la partita si chiude con il risultato sperato. Un altro 3 a 0 utile per agguantare il probabile secondo posto in classifica a scanso di clamorose sorprese in quel di Milano.

Luca Donà

X