Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Lunedì 3 aprile 2017

Continua il periodo denso di impegni per la nostra Under 16 blu che, nel fine settimana, ha visto le nostre atlete partecipare, oltre che al campionato primaverile, alle gare di prima e seconda divisione.

Ci fa inoltre piacere segnalare e complimentarci per la convocazione, tra le fila della nostra serie B, di Manuela, che a soli 15 anni ha avuto l’occasione di debuttare in un campionato nazionale.

Con la Under 16 iniziamo sabato affrontando il CRI.PI.-Volley Cormano nella penultima partita della prima fase del campionato di Coppa. Le avversarie si presentano a Senago con una squadra molto giovane e seppure coach Flavia effettua un ampio turnover, facendo giocare tutte le atlete a disposizione, le forze in campo sono nettamente differenti. Il match vola via, a favore delle senaghesi, in meno di un’ora con parziali che si commentano da soli (25–4,  25–7,  25–15).

La prima fase del campionato di Coppa sarebbe dovuta terminare domenica 9 aprile ma, in accordo con la formazione del Dal Pozzo, decidiamo di anticipare l’incontro per poter partecipare, seppure solo da osservatori, alle finali del campionato invernale di categoria che si disputeranno nella stessa data.

A tale proposito siamo orgogliosi del risultato raggiunto dalle nostre ragazze che posizionandosi nelle prime 12 formazioni nel campionato delle province di Milano, Monza e Lecco, che contava la partecipazione di oltre 130 squadre, hanno acquisito il diritto di partecipare nel girone di eccellenza nel campionato di categoria per la stagione 2017/2018.

Ci presentiamo così lunedì sera a Ceriano Laghetto contro la formazione locale che avevamo già incontrato e battuto in entrambe le partite del campionato precedente.

L’obiettivo era quello di portare a casa i tre punti per avere la certezza di chiudere con il secondo posto in classifica.  Fin dal primo minuto le ragazze interpretano la gara nel modo giusto riuscendo ad imporre il loro gioco e mantenendo sempre un ampio margine di vantaggio.

Il primo set si chiude così con un rassicurante 25 a 19 che ci permette di acquisire maggior sicurezza e personalità. Nel secondo e terzo set le ragazze riescono dunque a forzare ancora di più i colpi d’attacco e soprattutto nelle battute le nostre avversarie non riescono a porre rimedio; entrambi i set terminano in favore delle senaghesi per 25 a 13.

Questo risultato ci posiziona al secondo posto in classifica e ci permetterà di affrontare le prossime fasi a concentramento che si svolgeranno fino alla fine di maggio e che saranno l’occasione per confermare e migliorare le ottime prestazioni messe in mostra nel campionato invernale.

Forza Ragazze

RR

X