Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato 18 marzo 2017

Dopo lo stop forzato di settimana scorsa, per lo spostamento richiestoci dalla Coop Novate, riprendiamo il cammino nel campionato di Coppa, affrontando il MA.PI. Antincendio Pallavolo Rho.

Sapevamo di doverci confrontare contro una formazione ostica che si presentava a Senago con delle buone credenziali avendo vinto 4 delle 5 partite finora disputate.

Il pronostico viene rispettato, Rho si dimostra una squadra ben dotata e con qualche buona individualità.

Nel primo set difatti, le squadre viaggiano a braccetto per lungo tempo finché sul 20 pari le ospiti riescono ad accelerare aggiudicandosi il parziale con il risultato di 25 a 21.

Nel secondo set le nostre ragazze migliorano alcuni fondamentali, tra cui la ricezione che a detta di coach Flavia era risultata nel primo set spesso “spigolosa”. Conduciamo sempre con qualche punto di vantaggio e chiudiamo a nostro favore 25 a 18.

Il terzo parziale vede la nostra formazione replicare gli errori del primo e consegnare il set a Rho seppure con un risicatissimo 25 a 23.

Nel quarto set la nostra è un’altra formazione!! Entriamo in campo consapevoli dei nostri mezzi e favoriti anche da un netto calo della squadra avversaria vinciamo con ampissimo margine (25 a 8).

Arriviamo così al quinto set, sale la tensione nella caldissima palestra di via Risorgimento che nel frattempo si è riempita di tifosi per la successiva partita della nostra U12.

Il parziale è molto combattuto, ma sono le senaghesi che sul 13 pari riescono a tirare la zampata vincente e a chiuderlo con un sofferto 15 a 13.

Seppure il match sia stato vinto al tie-break, la nostra U16 porta a casa l’ennesima convincente vittoria nella quale le ragazze sono state brave a crederci, riuscendo tra l’altro a sopperire ad alcune importanti defezioni.

Forza Ragazze!

RR

X