Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato 8 marzo 2019, campionato PGS Under 16.

PGS Senago – Poscar Bariana Garbagnate 3-0. (25/13-25/11-25/17).

Nella serata dedicata alla Festa delle Donne, la nostra nuova Under 16 gioca tra le mura amiche.

Sì gioca di sera, quando il sole e la luna si danno il cambio. Tifo ben presente; oltre a parenti ed amici, ancora una volta le ragazze della Terza Divisione sono in prima fila a fare il tifo per le loro compagne. In panchina Coach Andrea e dirigente Rita; arbitra Alessandro, refertista Sabrina, segnapunti Roberta e al bar Camilla in abito carnevalesco.

Start game alle ore 20.50; Una serie di buone battute da entrambe le parti porta il punteggio sul 7-7, poi le nostre mettono in campo le loro capacità, gli scambi e le chiusure sono positive e si va’ via prima sul 12-7, poi sul 20-11, per poi chiudere senza problemi, in 16 minuti, sul 25-13.

Secondo set, cambi da parte di coach Andrea, si gioca con ben quattro ragazze del 2006 cari lettori e tifosi, ma la musica non cambia. Le nostre sono continue, aggressive e propositive, provano sempre a chiudere lo scambio; non si riconosce chi si trova alle prime esperienze in questa categoria. Le avversarie non riescono a chiudere quasi mai gli scambi, ricevono a sei, sono in confusione. Si arriva, cosi, al 25-11 finale che parla da solo.

Terzo parziale, si susseguono i cambi; inizio equilibrato, qualche timida reazione delle ragazze ospiti. Le nostre, comunque, non perdono il filo del discorso; tutte sono ben presenti e motivate. L’equilibrio rimane sino al 15 pari, poi si cambia marcia. Si macinano punti, si gioca serenamente, non c’è l’ombra di nessun calo. Il set finisce 25-17; è passata un’ora esatta dall’inizio dell’incontro.

Volti sereni tra le ragazze e tra i tifosi; c’è soddisfazione, le nostre hanno svolto bene il loro compito e non sono cadute nel tranello di perdere concentrazione quando tutto sembrava “facile”.

Commenti positivi nel post partita; c’è anche chi va’ a mettere le gambe sotto un tavolo per proseguire una bella serata in compagnia.

Bene così ragazze; l’entusiasmo deve dare la forza di dare ancora di più.

Buon lavoro e grazie…..

Luigi Pisano

X