Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

E’ vero che i bilanci delle società sportive si fanno dopo primavera, quando si concludono i campionati, ma mi faceva piacere riassumere con grande soddisfazione i risultati sinora raggiunti.

Nel proprio girone di categoria la nostra Under 18 ha disputato, prima della sosta natalizia, 9 gare vincendole tutte e conquistando 26 punti dei 27 disponibili.

Si è aggiudicata 27 set a proprio favore, lasciandone solo 3 agli avversari e risultato più importante, la squadra ha ottenuto il miglior quoziente punti di tutti gli 11 gironi (compreso i 2 di eccellenza), ovvero il rapporto tra il totale dei punti fatti diviso i punti subiti.

Tale dato difatti oltre palesare una netta differenza di valori tecnici con la quasi totalità delle formazioni incontrate, evidenzia anche una crescita nel mantenere alta la concentrazione evidenziando pochissimi cali di attenzione.

Numeri importanti che derivano dall’ottimo lavoro svolto dalle atlete e dallo staff tecnico e che, se confermati nel prosieguo della stagione, potranno permettere di raggiungere traguardi ambiziosi.

Ricordo infine che gran parte della under 18 partecipa anche al campionato di Seconda Divisione, che ha preso avvio nel mese di dicembre. Nelle prime due partite, pur confrontandosi con atlete di età maggiore, le nostre ragazze non hanno deluso le aspettative, portando a casa altrettante vittorie.

Forza ragazze

RR

X