Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Mercoledì sera grande partita casalinga per la Under 18 che ha affrontato le pari età del Volley Busnago, formazione che primeggia indisturbata nel nostro girone di eccellenza. Le nostre ragazze si presentano dopo un incoraggiante inizio di campionato condito con 3 vittorie ed una sola sconfitta contro Pro-Patria. Registriamo l’assenza di Manuela che ha subito una distorsione alla caviglia nell’ultimo incontro di serie D e alla quale auguriamo una pronta guarigione.

Le avversarie sono nell’elitè della pallavolo provinciale, l’anno scorso si sono classificate terze nel campionato delle nostre provincie (Milano, Monza e Lecco) e presentano tra le loro fila anche giocatrici nel giro delle nazionali giovanili.La partita è stata avvincente e grande merito è da attribuire alle nostre ragazze che hanno affrontato l’impegno con il massimo della concentrazione, giocando da squadra e limitando al massimo le individualità presenti dall’altra parte della rete.

Le ragazze di coach Davide hanno saputo difendere anche su bordate che già sembravano a terra, hanno saputo toccare a muro per smorzare gli attacchi ed hanno saputo attaccare evitando il solido muro avversario, riuscendo a “stare in partita” in ogni set.

Quest’anno la partecipazione al campionato di eccellenza è per la nostra under 18 un’opportunità di giocare ad alti livelli permettendo alle atlete di crescere dal punto di vista tecnico e mentale.
Nel primo anno di eccellenza, si temeva di pagare l’inesperienza ad un certo tipo di partite ma le prestazioni stanno andando oltre le più rosee previsioni.
Dietro le due corazzate Busnago e Pro Patria ce la possiamo giocare per il terzo posto in classifica con Novate e Geas.
Il risultato finale ha visto Busnago vincere 3-0 e seppure la sconfitta fosse quasi scontata le senaghesi sono uscite dal campo a testa alta.

Complimenti dunque a coach Davide e a tutte le ragazze per l’ottima prestazione.

Ron

X