Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Mercoledì, 15 novembre 2017

Dopo l’incontro casalingo di settimana scorsa dove le senaghesi avevano sconfitto agevolmente il New Volley Brianza di Meda, andiamo a Lazzate ad affrontare la formazione che ci tallona in classifica, con un solo punto di distacco.

Ci presentiamo al gran completo e le premesse per confermare l’ottimo avvio di campionato ci sono tutte. Iniziamo il primo set subendo la buona battuta della squadra di casa che mette in grande difficoltà la nostra ricezione, ma nonostante ciò Senago si porta avanti di qualche punto che riesce a mantenere fino al termine chiudendo il parziale in proprio favore per 25 a 22.

Avvio choc nel secondo set, oltre a non migliorare la ricezione, commettiamo una serie incredibile di errori in battuta. La somma delle ricezioni e delle dieci battute sbagliate regalano un enorme vantaggio a Lazzate che vince il set con un eloquente 25 a 16.

Il terzo set vede migliorare la prestazione delle bianco azzurre ma la reazione non è forte e convincente ed anche questo parziale se lo aggiudicano le brianzole per 25 a 21.

Prima dell’avvio della quarta frazione di gioco, coach Ivano continua ad incitare le ragazze chiedendo di mantenere alta la concentrazione e cercando di convincerle della possibilità di poter ribaltare il risultato.

Sembra di assistere ad un’altra partita, oltre a ridurre sensibilmente gli errori, cominciamo a forzare le battute ed ora è la ricezione di Lazzate ad entrare in grossa difficoltà. Ci troviamo dopo pochi minuti in vantaggio 21 a 12 e quando tutti erano convinti che il set fosse in cassaforte inspiegabilmente spegniamo le luci.

Permettiamo alle avversarie di raggiungerci sul 24 pari; la tensione è palpabile ma ancora una volta quando sembra tutto perduto, riusciamo a ritrovare le energie e la lucidità che ci portano a vincere, pur soffrendo, per 27 a 25.

Arrivata al tie-break la nostra formazione stupisce nuovamente tutti, dopo una maratona densa di colpi di scena, disputiamo un quinto set esemplare girando inizialmente campo sul 8 a 1 e vincendolo nettamente 15 a 9.

E’ stata una partita altalenante in termini di prestazione, ma portiamo a casa la quinta vittoria in altrettante gare finora disputate, dopo aver affrontato una buona compagine.

Certamente gli aspetti tecnici da migliorare sono diversi, ma mi preme fare un grosso complimento ad un gruppo composto da ragazze che già l’anno scorso avevano centrato importanti risultati e che quest’anno, rinforzata da nuove ragazze di sicuro valore e da un’ottima guida tecnica, potrà togliersi diverse soddisfazioni!

Forza ragazze

RR

 

 

X