Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Dopo tornei e amichevoli, finisce il precampionato e comincia la stagione”vera”. La prima squadra che si cimenta nella propria categoria è l’under 18 gestita da coach Ivano. È composta da 4 giocatrici di 1°divisione, numerose giocatrici di 2° divisione più le migliori under 16.Fortunatamente la prima gara si è giocata in casa giovedì scorso, così mi è stato più agevole vederla. Ci tengo molto a vedere le prime partite di ogni gruppo in modo di poterne apprezzare i miglioramenti con il proseguire della stagione. 

Le avversarie sono le pari età del Varedo. Non sappiamo molto di loro se non che fanno un riscaldamento a rete un po’ timido, soprattutto in confronto alle senaghesi.

E il primo set rispecchia questa impressione, con le nostre ragazze a picchiare forte da tutte le posizioni e le avversarie impegnate nel tentativo di contenere in difesa senza però riuscirvi .

Il primo set si conclude quindi con una facile vittoria mostrando pero forti segni di rilassameto della nostra compagine, allenatore compreso.

E puntualmente arriva lo scotto da pagare per una simile leggerezza; coach Ivano si vede costretto ad adoperare il secondo tempo sotto 8 a 1 ma niente da fare, nemmeno le sostituzioni riescono a raddrizzare il set perso malamente 25 a 17.

Fortunatamente i valori in campo consentono di ritrovare il giusto equilibrio e nonostante la perdita di sicurezza, i set successivi ci portano ad una vittoria per 3 a 1.

Complessivamente una buona prova tecnica, 3 punti in classifica e un bello spettacolo, con una buona lezione di umiltà da imparare; perché con Varedo le giovani della PGS hanno rimediato ma non sempre è possibile farlo.

Avanti tutta!!!

MB

X