Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Domenica 22 ottobre, partita in trasferta a Cinisello Balsamo per la nostra under 18 contro Uniabita.

Si tratta della stessa società contro cui abbiamo giocato, perdendo, la finale del torneo di Opera solo due settimane fa ma non tragga in inganno, le giocatrici non sono le stesse in quanto questa è la squadra B.

Inizio presentando il risultato finale: 3-0 (25-16; 25-17; 25-23). Parziali mai in discussione nei primi 2 set mentre nel terzo partita equilibratissima, anzi, abbiamo inseguito per gran parte del set.

E’ una tipica partita attacco contro difesa. Uniabita da il meglio in difesa, non facendo cadere nulla, mentre in attacco non rischia molto lasciandoci molte free-ball. La nostra squadra invece è spettacolare, è un piacere da vedere perché ha un potenziale offensivo che non è comune in questa categoria. Può praticamente fare punto da ogni posizione. Quando la palleggiatrice riceve buone palle può attivare al meglio le schiacciatrici e le centrali che non sono mai state frenate dal muro perché, spesso, ci passano sopra. Diversi punti fatti con il punto esclamativo che cadono vicino alla linea dei 3 metri.

Permettetemi un accenno alle situazioni in cui migliorare, in particolare i troppi errori (molti gratuiti). E’ normale che la nostra squadra commetta molti errori in quanto cerca sempre il gioco spettacolare, ma forse è un po’ eccessiva in questa statistica. Uniabita ha fatto solo 3-4 attacchi non difendibili in ogni set, mentre il resto dei punti (oltre 15 a set) sono arrivati da imprecisioni varie che abbiamo concesso. In questa situazione abbiamo molto margine di miglioramento e se cresciamo nella capacità di limitare gli errori possiamo puntare in alto e… divertirci ancora di più.

Complimenti ragazze!

Ron

X