Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Giovedi 12 ottobre 2017

L’esordio di campionato vede le bianco azzurre di Senago affrontare tra le mura amiche della palestra di via Risorgimento, le pari età di Varedo.

All’inizio del match le nostre ragazze comandano il gioco e mantengono un rassicurante vantaggio per tutto il primo set, chiudendolo con il punteggio di 25 a 16.

Nel secondo set, la tensione e l’attenzione calano notevolmente, una serie infinita di errori consegnano il parziale alle avversarie che accettano i regali di Senago, portando a casa il set per 25 a 17.

L’atteggiamento non positivo dimostrato nel secondo set, fa arrabbiare coach Ivano che a più riprese richiama le ragazze perché mantengano alta la concentrazione.  La prestazione del gruppo, pur senza esaltare, migliora e portiamo a casa sia il terzo che il quarto set con i punteggi di 25 a 16 e 25 a 18.

Vinciamo la partita ma la prestazione è distante dall’ottimo precampionato conclusosi con la finale del torneo di Opera, persa al fotofinsh, nel quale avevamo dimostrato di poter gareggiare alla pari con formazioni che militano stabilmente nei gironi di eccellenza.

Per competere ad alti livelli le ragazze devono essere consapevoli che l’impegno deve rimanere costante perché i cali di tensione potrebbero pregiudicare il cammino nel campionato.

Il regolamento della Federazione prevede difatti la qualificazione alle fasi successive del campionato, solo della prima classificata dei singoli gironcini formati da 7 squadre, cosicchè un solo piccolo passo falso potrebbe essere fatale.

Siamo comunque ancora in una fase di rodaggio e siamo convinti che le potenzialità del gruppo potranno permettere alle senaghesi di togliersi parecchie soddisfazioni.

FORZA RAGAZZE !!

RR

X