Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Domenica 10 dicembre 2017.

È una domenica Speciale per le ragazze dell’Under 12 e 13; infatti, è una domenica di grande sport quella che vivono le nostre atlete. Il palcoscenico è il palazzetto Candy Arena di Monza dove va’ di scena la partita di volley di Serie A femminile tra Saugella Monza e Liu Jo Nordmeccanica Modena.

È un pomeriggio freddo, la neve decide di fare la sua comparsa e di stendere un velo bianco per questa occasione. Le ragazze sono invitate a questo evento; tutto questo avviene grazie all’impegno dei due dirigenti Marco e Vittorio, a cui va il sentito grazie di tutti noi. Familiari ed amici si sistemano sulle tribune del palazzetto brianzolo, viene dato spazio a bibite, patatine, ecc…

Le ragazze, intanto, vengono portate via, ma da lì a poco le vediamo nelle vicinanze del rettangolo di gioco. Dopo il riscaldamento delle due compagini, arriva il momento tanto atteso; entrano le giocatrici professioniste ed ognuna di loro lo fa tenendo per mano una delle nostre ragazze. È un momento davvero emozionante …. Le ragazze sfilano, attraversano il campo è danno il “cinque” alle giocatrici del campo opposto, tutto molto bello. Poi le ragazze vanno a sistemarsi in tribuna e può avere inizio la sfida.

Per la cronaca sarà una partita che dura cinque set che vedrà la vittoria della squadra ospite, la squadra emiliana. Grande giornata davvero; le ragazze sono state fianco a fianco a grandi atlete, che hanno risposto con entusiasmo a questa splendida iniziativa. Hanno visto da vicino quanta grinta, impegno, voglia di vincere c’è in queste atlete. Una bellissima esperienza, un grande insegnamento per chi vorrà trarne frutto.

Grazie ancora.

Luigi Pisano

X