Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

In una  giornata di sole estivo si è svolto il 10° MEGAMINIVOLLEY presso il centro sportivo di Senago. Tutti i volontari, genitori e appassionati, coinvolti nella macchina organizzativa dedicata all’evento hanno risposto con il massimo impegno e il risultato è stato perfetto.Il torneo si è svolto in forma ridotta perché nonostante le centinaia di email e le altrettante telefonate, le adesioni al sono state il minimo sufficiente. Peccato perché quando si è tanti è più faticoso ma più appagante, comunque il divertimento è stato assoluto.Le mini atlete hanno giocato 6 partite a testa dalla mattina alla sera in un clima di euforia.

Per le più piccole di 6 e 7 anni una maratona mai provata prima eppure dopo ogni partita sono bastati pochi minuti di riposo tra le braccia degli adoranti genitori per ricaricare le pile e correre a chiedere ai rispettivi allenatori:- quand’è che si gioca?-Per le più grandicelle di 8 e 9 anni la soddisfazione di esprimere un po’ di gioco “vero” e la voglia di vincere. Come sempre all’arbitraggio e segnapunti si sono dedicate con grande pazienza ed impegno le “ex piccole” cioè le nostre atlete poco più grandi che hanno rivissuto, fuori dalle righe dei campetti, l’esperienza fatta in passato all’interno degli stessi. Contemporaneamente all’interno del palazzetto si è svolto un triangolare tra le nostre due formazioni under 12 e quella del Sanda . Avvincente la finale, in cui si è potuto ammirare un livello di gioco raramente visibile a quest’età.

I più intraprendenti e appassionati hanno approfittato dei campetti liberi durante le pause della competizione per organizzare sfide tra genitori e atleti di ogni genere dimostrando che la pallavolo è come un virus, se ti entra nel sangue sarai portatore sano per tutta la vita.

 

Mauro Barbaglia

 

 

X