Venerdì 2 giugno

Come ogni anno PGS Senago organizza nel giorno della festa della Repubblica il torneo Megaminivolley (arrivato alla nona edizione) e come al solito è un gran successo. Oltre al consolidato torneo delle atlete più giovani sono in programma anche le finali del primo torneo Memit per le categorie under 12 e 14.

La location è il centro sportivo di Senago dove i volontari hanno cominciato a lavorare di buon ora per preparare i tanti campi da gioco ed il punto ristoro che offre salamelle, hot-dog, patatine, lasagne, birra alla spina. Come al solito i nostri favolosi volontari sono riusciti a fare un lavoro eccezionale.

Il colpo d’occhio è favoloso, variopinto ed allegro e si aggiunge il suono di sottofondo fatto di festeggiamenti, urla, applausi. La giornata è caldissima, sembra di essere in piena estate.

Nei campi esterni si sfidano le squadre del Primo volley e del Mini volley. Tante partite entusiasmanti e nel Minivolley vince Odb castelletto, seconda Polis e terzo Bresso. Nel Primovolley vinciamo il torneo, secondo Bresso e terzo Polis.

All’interno del centro sportivo, campo prestigioso dove gioca la nostra serie B2, si svolgono le finali del primo torneo Memit Under 12. Nella finale per il 3-4 posto AG Milano vince contro le ragazze di casa. Nel pomeriggio scendono in campo Billa e Varedo per il primo posto e si aggiudicano la partita le ragazze del Varedo.

A questo punto è il momento delle under 14 e la finale del 3-4 posto vede fronteggiarsi Aso S. Rocco e Libertas Sesto con questa ultima formazione che si aggiudica il terzo posto.

Ed ora è il momento della tanto attesa finale che vede la nostra under 14 contro Sanda Volley. Le ospiti fanno valere la maggiore fisicità e sono molto efficaci in battuta dove diverse giocatrici esprimono il loro colpo migliore. Con la difficoltà nel controllare le battute avversarie il gioco della nostra squadra non si può sviluppare fluido e fatichiamo per tutto il primo set che si chiude a nostro sfavore 25-13

Nel secondo set le nostre ragazze alzano il livello del gioco, migliorano in ricezione e la partita è più equilibrata ma il risultato finale è ancora a favore di Sanda Volley per 25-21

Il terzo set vede ancora salire di livello le nostre ragazze, che ora giocano alla pari con le avversarie. Ottimo lo spettacolo tecnico di questo set che però si chiude con le ragazze del Sanda che vincono set, partita e torneo.

Quindi è il momento delle premiazioni che sono una grande festa dei tutte le 4 squadre finaliste.

Ed ora è il momento di smontare tutto, per cui ancora i nostro splendidi volontari sono all’opera. Questo è il racconto di una bellissima festa della pallavolo ed un grazie a tutti quanti hanno permesso lo svolgimento di questa giornata.

Ron

Questo slideshow richiede JavaScript.

X