Under 12,  PGS Senago – Volley Varedo 0-2 (21-25, 25-27).

Mattina di un’ultima, soleggiata domenica di maggio; nell’aria profumi di caffè e brioches. Nella palestra di via Risorgimento, invece, c’è aria di semifinale; infatti, le nostre provano a giocarsi l’ingresso in finale del torneo di casa. I supporters non possono certo mancare in questa occasione; certo, le facce di alcuni tifosi sembrano dire .. “chi siamo, dove andiamo, perché ci svegliamo ??”, però sono tutti pronti a dare il massimo supporto alle ragazze. In panchina coach Flavia ed Enrico.

Si parte; equilibrio iniziale, alcune indecisioni ci portano sull’ 8-12, subito coach Flavia cerca ci correre ai ripari; un po’ di concretezza, qualche buona battuta, qualche discreta giocata, tengono agganciate le nostre alle avversarie, che da parte loro, danno prova di esserci. Il gap, però, non viene colmato e si chiude sul 21-25. Le nostre vengono sospinte dai tifosi, nessuno vuole mollare. Il secondo set inizia bene; battute, recuperi, pochi errori, indecisioni delle ragazze del Varedo ci portano ad un confortante 10-2. C’è un calo di tensione, coach Flavia richiama all’ordine, le avversarie si avvicinano ma siamo ancora avanti … E poi, poi, si entra nel regno del batticuore, delle emozioni, dove ogni punto regala brividi. Manca davvero poco per andare al terzo set, ma, si sa, nella pallavolo niente, proprio niente è scontato; abbiamo anche un set point sul 25-24, ma i tre punti successivi non vanno a noi. Il tabellone dice 27-25 per il volley Varedo, a cui vanno i nostri più sinceri complimenti.

Qualche pianto, delusione generale per un’occasione persa dalle nostre; alle quali va, però, senza dubbio, il nostro grande grazie per quello che ci hanno regalato, un grazie che va’ esteso a coach Flavia ed Enrico per l’impronta che hanno dato a questa squadra. Domenica 2 giugno c’è una finale per il terzo posto da giocare; forza ragazze, a testa alta la potete affrontare …

Luigi Pisano

X