PGS Senago – AG Milano 2-1 (20-25, 25-15, 15-12).

Sabato 20 maggio; si ritorna in campo per la seconda partita del girone. Clima Splendido, giornata solare; nutrita presenza di tifosi da ambo le parti. Anche sugli spalti il clima è sereno.

Si gioca ancora in via Monza; in questa occasione il coach è Ivano, arbitra Mauro. Si comincia in sordina; equilibrio, partita accettabile, ma senza sussulti. Ci si trascina così nel punteggio, dal 5 pari, al 9 pari, le nostre sbagliano alcune battute e ricezioni, che alla fine peseranno. Coach Ivano chiama i suoi tempi, sprona le nostre, ma nel finale si cede, le avversarie sono più costanti e si finisce sotto 20-25.

Si parte nel secondo parziale con buoni servizi, più costanza, buone trame e qualche errore. La voglia di riscatto delle nostre porta migliorie nel gioco; meno errori, più sicurezza e qualche punto di buona fattura ci portano sul 18-14. Le avversarie risentono di ciò e chiudiamo con un brillante 25-15. I supporters sono scatenati, sentono che c’è bisogno di loro; sentono che l’attimo è da cogliere.

Ultimo, emozionante terzo set; la tensione è palpabile, è nell’aria. L’altalena del punteggio fa battere i cuori, si gioca punto a punto; le nostre non cedono, ci credono e sono sospinte dal “settimo” elemento in campo, il pubblico amico. Sì arriva così, sino al 12-9, manca davvero poco …. ancora emozioni nel finale, le avversarie ci provano. Le nostre, però, non mollano ed al 15-12 finale è l’apoteosi …

È la gioia .. è festa. Bravissime davvero ragazze; la voglia di vincere, di crederci ha premiato. Ora andiamo a giocarci l’ingresso in finale. Anche in questa occasione il post partita è all’ insegna del relax, tra commenti tecnici, soddisfazione, gelati e quant’altro …

Luigi Pisano

X