Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

21 gennaio 2018,

Ci si alza presto in questa occasione per seguire le ragazze dell’Under 13; infatti il ritrovo in via Risorgimento è per le 8.45 di una domenica soleggiata. Sì va’ in quel di Arluno, nella parte ovest della periferia del capoluogo lombardo. All’arrivo c’è chi preferisce il solito giro turistico con caffè, c’è chi scambia due parole in palestra, c’è chi combatte il sonno…

Riscaldamento regolare, si inizia in orario alle 10.30. I primi tre punti dell’incontro sono nostri, poi si tornano a vedere errori, palloni in mezzo al campo, indecisioni ed incertezze. Le avversarie fanno il loro dovere ed iniziano a staccarsi nel punteggio sino a giungere ad un eloquente 12-25 che dice tutto.

Il secondo parziale vede un maggiore equilibrio nel gioco, più scambi, più presenza in campo delle nostre. Tutto ciò sino a metà set; poi le padrone di casa tornano a mostrare solidità e gioco, mentre da parte nostra, nonostante i time out di coach Flavia e richiami vari, c’è un calo, errori e poco gioco e si va’ a chiudere sul 14-25 …

Il terzo set non ha molta storia; piano piano le ragazze escono dal match ed il 7-25 finale ne è la conseguenza. Per alcune atlete e tifosi la giornata sportiva, però, non finisce qui; infatti c’è l’incontro pomeridiano dell’Under 12. Quindi si sceglie di mangiare qualcosa insieme, in allegria ed armonia, e poi via a tifare le nostre ragazze, che risulteranno vittoriose nella loro partita.

Alle prossime sfide, un saluto e buon lavoro a tutti.

Luigi Pisano

X