Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Seconda partita delle nostre; il palcoscenico è ancora quello del palazzetto di via Risorgimento. Sono le ore 18 di un classico sabato con cinquanta e più sfumature di autunno; il buio della sera va’ a dare il cambio al grigio che ci ha tenuto compagnia per tutta la giornata.

Neanche a dirlo spalti pieni, Marco e Rebecca, rispettivamente refertista e segnapunti, Valerio al comando del bar, coach Flavia ed Enrico carichi in panchina, arbitra Mauro (che si dimostra paziente in alcune occasioni …).

Pronti via e siamo sotto 0-4, si inizia a giocare un po’ meglio e si va’ sul 6-6 pari; c’è equilibrio, le avversarie si dimostrano valide, le nostre non mollano e si assiste davvero ad un bel set, si gioca bene e ci si diverte. Nella fase finale, le nostre mettono il naso avanti, il Novate commette alcuni errori. Ci sono ben tre time out nel finale e chiudiamo 25-22 con lieve suspence negli ultimi punti.

Alcuni cambi e si riparte; equilibrio sino al 7 pari, poi, da una parte il Novate mostra bel gioco buona difesa ed attacco, dall’altra errori ed indecisioni delle nostre fanno sì che, nonostante i tentativi di Coach Flavia ed Enrico, il set si indirizzi in modo netto a favore della squadra ospite con un chiaro 12-25.

Il terzo set segue la scia del precedente. Il Novate ci è superiore, sbaglia poco, la PGS non riesce ad entrare quasi mai in partita, anche il morale fa la sua parte e si chiude 16-25. Aldilà della sconfitta, bisogna davvero fare un applauso alle nostre; il primo set ci fa ben capire che i passi avanti ci sono.

La costanza e l’impegno si fanno vedere, avanti così allora. È giusto sottolineare anche e dare merito alle ragazze, alla panchina, alla dirigenza, ai tifosi, ecc… di un comportamento sempre corretto, prima, durante e dopo i match; anche perché, talvolta, questa fair play non trova riscontro in altre realtà …

Bravi tutti. Alla prossima …

Luigi Pisano

X