Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

Sabato 10 febbraio 2018,

PGS Senago CRI.PI. Volley Cormano 1-2 (25/21-24/26/16/25).

In pieno clima carnevalesco ed a poche ore dalla serata finale di Sanremo, le nostre ragazze disputano il penultimo incontro del loro campionato. Si gioca in casa, alle ore 18; la risposta del pubblico non manca, c’è anche chi è infortunato e viene a tifare per le compagne.

Si inizia in orario e già dalle prime schermaglie si capisce che le ragazze oggi vogliono fare bene. C’è buona difesa, buone battute, si recuperano palloni, l’attacco fa il suo dovere; tra il pubblico c’è a tifare anche il nostro presidente Mauro. Si passa dal 9-3 al al 18-15 sempre in nostro favore. Le avversarie ci raggiungono sul 21 pari, ma i quattro punti seguenti saranno delle nostre. Questa volta oltre agli applausi meritati, si porta a casa il set….

Pronti via, inizia il secondo parziale; è un set che vede ancora le nostre dentro al match, ma le avversarie migliorano il loro gioco, c’è un sostanziale equilibrio, qualche errore in più, coach Enrico chiama i suoi Time-out per porre rimedio. Si arriva al 14-14, più volte le avversarie giocano palle corte che mettono in difficoltà le nostre. È un bel set e, tra alti e bassi, si giunge ad un emozionante 24-24 …. I due punti successivi saranno delle ragazze cormanesi che, così, pareggiano i conti.

Sì va’ al terzo ed ultimo set; l’equilibrio regna sino al 10-10, poi si assiste ad un calo delle nostre, gli errori non mancano, non c’è continuità. C’è, per dovere di cronaca, da segnalare il fatto che si assiste a più riprese a contestazioni della panchina avversaria, le nostre ragazze chiedono più volte al tavolo le posizioni in campo, il gioco è spezzettato. Di tutto questo ne approfitta la compagine di Cormano, che vola via nel punteggio sino a chiudere sul 25-16.

Senza dubbio una buona prestazione della nostra squadra in questo ultimo impegno casalingo.

Alla prossima.

L.P.

X