Access-Control-Allow-Origin: www.risultativolley.it

27 gennaio 2018, Under 13, PGS Senago – Pallavolo UISP Canegrate 0-3 (22-25/9-25/19-25).

La nostra Under 13 torna di scena nella palestra di via Risorgimento in questo sabato pomeriggio di fine gennaio. In questa occasione alcune atlete che hanno disputato (e vinto) il loro match con l’Under 12, arrivano di corsa per affrontare la partita con le compagne. Alle 18.30 sono tutti al proprio posto; coach Enrico, tavolo refertisti, bar, arbitro e tifoseria.

Si parte e dopo qualche battuta sbagliata da entrambe le squadre, si comincia a giocare. Le nostre partono bene, sono decise, buone combinazioni, ottima difesa, conclusioni e pochi errori è quello che ci mostrano. Le ragazze sono avanti nel punteggio a più riprese e continuano a mostrare concretezza nelle varie fasi di gioco. Alla fine la spuntano le avversarie, che giocano in modo ordinato e ci sono superiori fisicamente, ed il set si conclude 22-25 tra gli applausi dei supporters.

Nel secondo parziale c’è un calo, più errori, tanti palloni caduti in mezzo al campo; coach Enrico richiama più volte una maggiore presenza in campo alle ragazze. Bisogna anche dire, però, che alcune atlete giocano il quinto set in poche ore e la concentrazione ovviamente cala e tutto va di conseguenza; si chiude 9-25 ….

Nel terzo set non si brilla per il gioco, i due set persi lasciano il segno, ma in alcune fasi di notano ancora buone giocate e voglia di fare. Si conclude 19-25 per le avversarie. È stato un match ben diverso da quello disputato all’andata; si sono viste cose positive ed impegno in diverse fasi dell’incontro.

Buona continuazione ragazze.

Pisano Luigi:

X